> > Maltempo nel Lazio, allerta gialla: tromba d'aria tra Anzio e Nettuno

Maltempo nel Lazio, allerta gialla: tromba d'aria tra Anzio e Nettuno

maltempo nel Lazio

Tromba d'aria avvistata a largo del porto turistico Marina di Nettuno. L'intera regione è attraversata da correnti fredde e rovesci di forte intensità

Allerta gialla per maltempo nel Lazio, dove temporali, piogge intense e forti raffiche di vento si alternano dalle prime ore della giornata di mercoledì 2 ottobre. A largo del porto turistico Marina di Nettuno, in provincia di Roma, i passanti spaventati hanno avvistato una tromba d’aria. Immagini e video stanno già facendo il giro della rete. Il fenomeno, piuttosto intenso e spaventoso, è stato avvistato anche a largo del porto di Anzio.

maltempo nel Lazio

Maltempo nel Lazio, è allerta gialla

Piogge e locali grandinate, ma anche vento e calo delle temperature: si è aperta così la giornata di mercoledì 2 ottobre in gran parte del Lazio. Coinvolti soprattutto i bacini costieri Nord, Aniene, Medio Tevere, bacini costieri Sud e bacino del Liri. Al centro del maltempo anche la Capitale, colpito anche l’Appennino di Rieti.

Dalla giornata di giovedì 3 ottobre è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. A Roma, secondo gli esperti, dovrebbe tornare a splendere il sole per l’intera giornata. Tuttavia, i rovesci delle ultime ore hanno comportato un netto calo delle temperature. Le minime, infatti, dovrebbero avvicinarsi ai 12 gradi, fa sapere Fanpage.it. Stazionarie le massime, con picchi di circa 22 gradi nelle ore più calde della giornata. Da lunedì 7 ottobre si prevede una nuova ondata di maltempo in arrivo dal Nord Europa. Stando alle informazioni rese note dagli esperti de IlMeteo.it, la bassa pressione potrebbe stanziarsi soprattutto sul mar Tirreno, in particolare sulle regioni del Centro-Sud. Freddo e brutto tempo sembrerebbe non diano tregua fino alla seconda settimana di ottobre.