> > Rubati giochi a bimba malata di leucemia. L'appello del papà ai ladri

Rubati giochi a bimba malata di leucemia. L'appello del papà ai ladri

bimba leucemia giochi rubati

Dei ladri hanno rubato i giochi della piccola Elisa, una bimba malata di leucemia. A rendere nota la vicenda il padre attraverso un post su Facebook

Hanno spaccato il finestrino della macchina e rubato i giocattoli della piccola Elisa, una bambina malata di leucemia che lotta tra la vita e la morte. A rendere nota la vicenda il padre della piccola che ha deciso di fare un appello su Facebook.

L’appello del papà su Facebook

Questa notte a Roma alcuni ignoti hanno spaccato il finestrino dell’auto del papà della piccola Elisa in via Sabotino a Roma, rubando i giocattoli della bambina. Attraverso un post su Facebook, quindi, il padre ha deciso di fare un appello ai ladri. “Mettetevi una mano sulla coscienza – scrive il padre – Lo so che non recupererò nulla, ma i ladri sappiamo almeno il danno che hanno fatto. Non per il valore economico, ma strettamente simbolico affettivo. P.S. All’attenzione dei signori ladri… Se vi capita di vedere un giocattolo dentro una macchina ricordatevi che potrebbero essere di un bambino ammalato”.

Il motivo di questo appello, infatti, non è economico, bensì affettivo. I giocattoli si possono sempre ricomprare, ma la piccola Elisa tiene molto ai propri giochi e visto il dramma che già sta vivendo, la perdita di quest’ultima si rivela essere un’ulteriore e inspiegabile sofferenza per lei e la famiglia.

La piccola Elisa, a soli 5 anni, soffre di leucemia mielomonicitica infantile da circa tre anni. Si tratta di una malattia terribile che ha spinto i genitori a trasferirsi dal Friuli Venezia Giulia a Roma. Elisa, infatti, è al momento in cura presso l’ospedale Bambin Gesù, dove è assistita 24 ore su 24. Ha subito un primo trapianto di midollo osseo che non è andato a buon fine e la situazione al momento è poco stabile.