> > Scomparsa Angela Stefani: arrestato l'ex compagno

Scomparsa Angela Stefani: arrestato l'ex compagno

scomparsa angela stefani

L'ex compagno di Angela Stefani, Vincenzo Caradonna, è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere.

Angela Stefani, 48 anni, è scomparsa il 5 Febbraio 2019 da Salemi, comune in provincia di Trapani, in Sicilia. Dopo mesi di indagini, ecco la svolta. I Carabinieri hanno arrestato l’ex compagno, Vincenzo Caradonna, di 47 anni, con l’accusa di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere e detenzione di ordigni esplosivi.

La donna, originaria del bolognese, ma residente a Salemi da diversi anni, era sparita nel nulla durante i primi mesi dell’anno. Nessuno aveva avuto più sue notizie dalla fine di Gennaio 2019. Il suo cellulare risultava essere sempre spento. Fu Rosario Scianna, l’ex marito della donna, a denunciarne la scomparsa. Dall’unione dei due è nato Francesco, 21 anni.

Scomparsa Angela Stefani

Fu proprio Francesco a confessare agli investigatori i timori della madre nei confronti dell’ex compagno perché molto violento anche se non avrebbe mai avuto il coraggio di denunciarlo. Caradonna aveva replicato accusando a sua volta il giovane di essere il responsabile della scomparsa della madre.

In un primo momento Caradonna aveva fatto perdere le sue tracce. I Carabinieri lo avevano rintracciato a casa della sorella, dove si era trasferito da quando la sua abitazione, dove viveva con Angela, si trovava sotto sequestro. La casa era stata passata al setaccio dagli uomini della scientifica del Ris di Messina, i quali avevano trovato tracce di sangue. Gli investigatori avevano anche analizzato i tabulati del cellulare della donna scomparsa e dell’indagato. Le indagini proseguiranno con l’interrogatorio di rito, sperando di riuscire a capire cosa sia successo.