> > Meteo, previsioni per la notte di Halloween: temporali in arrivo

Meteo, previsioni per la notte di Halloween: temporali in arrivo

pioggia

La notte di Halloween resterà asciutta al Nord, mentre per il centro e il sud della nostra penisola potrebbero verificarsi situazioni difficili.

Le previsioni meteo per la notte di Halloween, purtroppo, non sono buone. La Protezione Civile, infatti, ha diramato un’allerta per l’arrivo di temporali su alcune zone della nostra penisola. Il quadro meteorologico, secondo gli esperti, rimarrà incerto su tutta l’Italia. Le piogge e i temporali che hanno interessato negli ultimi giorni molte regioni del nord si stanno progressivamente spostando al centro-sud. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per rischio Idrogeologico e Temporali su Toscana, Umbria, Lazio ed Abruzzo. Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà nelle prossime ore.

Previsioni meteo per Halloween

La mattinata di giovedì 31 ottobre si rivelerà incerta su gran parte del nord Italia: Halloween si apre con una giornata piovosa in Piemonte e Liguria. Deboli piovaschi, invece, colpiranno alcune regioni del centro tra le quali la Toscana. l’Umbria, l’alto Lazio e la Sardegna. Nel sud della penisola, infine, il tempo sarà relativamente buono ad eccezione di alcune zone della Puglia settentrionale e di alcuni settori meridionali della Sicilia.

Nel pomeriggio le regioni centrali dell’italia saranno colpite da un peggioramento delle condizioni climatiche. In particolare in Umbria, Abruzzo e sul litorale toscano cadranno abbondanti piogge e si verificheranno locali rovesci temporaleschi. Il maltempo potrebbe raggiungere anche la capitale. in serata, infine, le piogge colpiranno anche la Campania e la Calabria.

Previsioni per la notte

La notte più spaventosa dell’anno è salva: secondo le previsioni meteo, infatti, il nord resterà asciutto e potrà festeggiare Halloween senza alcun problema di maltempo. Soltanto brevi piovaschi potrebbero colpire il Piemonte e il levante ligure. Situazione difficile, invece, per il centro Italia: le piogge investiranno le coste toscane, l’Abruzzo, il Molise, il Lazio e la Sardegna. Non rimarranno escluse dal maltempo, infine, la Campania, la Basilicata e la Calabria.