×

Emergenza cinghiali a Roma: donna aggredita a Monte Mario

Condividi su Facebook

La donna è stata caricata da un branco che si trovava nei pressi di alcuni cassonetti della spazzatura.

emergenza cinghiali roma

Non accenna a fermarsi l’emergenza cinghiali a Roma. L’ultimo grave episodio risale a ieri, quando una donna è stata caricata da un branco mentre portava a spasso il suo cagnolino. Gli animali in quel momento erano vicino ad un cassonetto della spazzatura: “Non si può continuare a vivere con il terrore“.

Emergenza cinghiali a Roma

E’ emergenza dichiarata a Roma per la presenza di cinghiali. Una donna nella giornata di ieri è stata caricata nei pressi di un cassonetto dell’immondizia a Monte Mario mentre stava portando a spasso il suo cagnolino. Ma non è l’unico episodio: solo qualche giorno fa un’altra cittadina aveva ripreso la battaglia tra due animali: “Non si può continuare a vivere con il terrore, i cinghiali sono sotto casa, ormai non hanno più paura di nulla, assaltano i cassonetti e si litigano i sacchi dell’immondizia non ritirata“.

Siamo prigionieri in casa” ha detto un altro utente, promotore anche di due esposti giù presentati all’Ama e al Comune.

Class action dei residenti

Il 27 settembre scorso nella delibera 190 la giunta ha autorizzato la sindaca Raggi a firmare lo schema di Protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Città Metropolitana e Campidoglio “per la gestione del cinghiale nel territorio di Roma Capitale“. Il piano di contenimento, tuttavia, non è ancora partito.

Il Capidoglio dovrebbe stabilire un numero di telefono e una mail attiva per le segnalazioni. I residenti, dunque, stanno organizzando una maxi class action per presentare ricorso alla Commissione tributaria provinciale e chiedere il rimborso della Tari: “In mille hanno aderito“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

notizie.it logo
Cronaca

Le nostre scuse alla famiglia Romeo

30 Ottobre 2020
Raccontare l'emergenza coronavirus e le tante storie umane che da questo sono scaturite è la missione che ci prefiggiamo ogni giorno. Grazie alle nostre fonti cerchiamo sempre di trovare risvolti…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.