> > Abbandona rifiuti in strada comprese bollette con indirizzo: multato

Abbandona rifiuti in strada comprese bollette con indirizzo: multato

Abbandona rifiuti in strada

Un cittadino abbandona i suoi rifiuti per strada: la polizia lo rintraccia e lo multa grazie agli indirizzi presenti sulle bollette buttate.

Abbandona sul bordo della strada alcuni sacchi di rifiuti ma si dimentica che in mezzo vi sono anche le bollette contenenti il suo indirizzo. Questo è ciò che è successo ad un cittadino residente nel varesotto, rintracciato e multato dalla polizia.

Abbandona i rifiuti in strada

Non solo bollette ma anche lettere personali e ricevute di pagamento sono state trovate nella spazzatura lasciata in strada. Tutto materiale che ha consentito di rintracciare il responsabile nel giro di poche ore e recapitargli una multa di 300 euro. Nei prossimi giorni lo stesso dovrà poi recarsi in municipio per discutere dell’azione educativa decisa per lui dall’amministrazione.

A rendere nota la vicenda è stato il sindaco di Cassano Magnago, cittadina nel varesotto, che ha raccontato tutto in un post sul suo profilo Facebook. Nicola Poliseno ha ringraziato chi ha segnalato la presenza dei sacchetti e la polizia locale per il prezioso contributo nel controllo del paese. Nel definire “fenomeno” l’autore del gesto, compiuto a pochi metri da casa sua, ha poi ribadito che prima o poi tutte le persone incivili verranno rintracciate.

Un comportamento che lui ha definito deludente dato che da 20 anni il Comune si impegna a fare la raccolta differenziata, ha un servizio di raccolta rifiuti quotidiano e le sue tasse sono tra le più basse della provincia. A chi tra i commenti sottolinea 300 euro siano troppo pochi, ha risposto che le sanzioni possono aumentare in caso di recidiva. Se cioè la persona in questione dovesse nuovamente abbandonare l’indifferenziato in strada incorrerà in sanzioni via via più elevate. Partendo dai 500 euro si arriverà ai 1000 e così via.