> > Aereofune precipita in Valtellina, muore donna di 41 anni

Aereofune precipita in Valtellina, muore donna di 41 anni

aereofune precipita valtellina donna muore

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente, la donna, di origine straniera, era residente a Oliveto Lario, in provincia di Lecco.

Una donna di 41 anni, residente a Oliveto Lario, è precipitata nell’area dell’impianto sportivo dell’aerofune della Fly Emotion a Albaredo San Marco, in provincia di Sondrio.

Aereofune precipita in Valtellina, muore donna di 41 anni

La vittima stava volando agganciata alla fune sospesa sulla valle del Bitto quando è avvenuto l’incidente, il cui dinamismo è ancora da chiarire.

Sul luogo sono intervenuti l’elicottero di Areu, il Soccorso Alpino di Morbegno, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Gli uomini del Soccorso Alpino hanno recuperato il corpo senza vita della donna, che sarebbe caduta da un’altezza di circa 50 metri vicino alla stazione di arrivo dell’impianto a fune, dopo aver attraversato l’altro versante della montagna sulle Alpi Orobie.

Donna in aereofune precipita e muore, l’ipotesi

Secondo una delle ipotesi in esame, la donna potrebbe aver avuto un malore, forse un infarto, a pochi metri dalla stazione di arrivo, causando la caduta. La Procura di Sondrio effettuerà accertamenti sull’imbracatura indossata dalla vittima per determinare se è stata correttamente utilizzata.