> > Maltempo Isola d'Elba: invasione di meduse in piazza a Porto Azzurro

Maltempo Isola d'Elba: invasione di meduse in piazza a Porto Azzurro

maltempo isola d'elba

Piazza Matteotti invasa dalle meduse: il maltempo che ha colpito l'Isola D'Elba ha causato un risveglio particolare per i cittadini di Porto Azzurro.

Un risveglio insolito per i cittadini dell’Isola d’Elba: il maltempo e le mareggiate delle ultime ore hanno portato sul lungomare le meduse. Infatti, all’alba di domenica 24 novembre, sul web sono apparse un sacco di immagini di piazza Matteotti. Molti utenti commentavano la particolare situazione ritrovata a Porto Azzurro: “Stamani A Porto Azzurro solo Meduse… niente Sardine” ironizza qualcuno. Il maltempo, inoltre, ha causato disagi anche alla circolazione e agli spostamenti: i traghetti si sono fermati. Ma non si tratta della prima volta.

Maltempo Isola d’Elba: meduse

I cittadini di Porto Azzurro si sono svegliati la mattina di oggi, domenica 24 novembre, con un insolito fenomeno. Un gran numero di meduse, portate dal maltempo e dalle mareggiate che si sono abbattute sull’Isola d’Elba, aveva invaso piazza Matteotti. Moltissimi curiosi si sono riversati sul lungomare per scattare le foto da pubblicare sui social. Infatti, proprio dal web molti ironizzano sulla situazione. La foto di Giulio Gugliemi è diventata virale, insieme al suo commento: “Stamani A Porto Azzurro solo Meduse… niente Sardine”.

Non si tratta della prima volta però. In passato anche a Livorno era accaduto un fatto simile. Le velelle avevano completamente invaso la terrazza Mascagni.

Disagi alla circolazione dei traghetti

Moltissimi sono invece i disagi alla circolazione dei traghetti: sabato 23 e domenica 24 novembre tantissime corse sono state cancellate a cause delle mareggiate e dei nubifragi. I traghetti di Moby, Toremar e Blu Navy per Piombino, Portoferraio, Cavo e Rio marina sono fermi in banchina.