> > Francesco Borrelli aggredito a Napoli da un parcheggiatore abusivo

Francesco Borrelli aggredito a Napoli da un parcheggiatore abusivo

francesco borrelli aggredito

Francesco Borrelli è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo: il consigliere dei Verdi ha poi denunciato l'uomo.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli, è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo. La vicenda è accaduta a Napoli, durante la serata di sabato 30 Novembre 2019, nei pressi del teatro Bellini. Borrelli ha spiegato l’accaduto attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Il Consigliere scrive come un parcheggiatore abusivo l’abbia aggredito e spinto nella serata di sabato all’esterno del Teatro Bellini, a Napoli. “Mi si è scagliato contro non appena accortosi che lo stavo video-denunciando in diretta” si legge sul post “con i soliti modi da ‘brave persone che devono portare il pane a casa’. Mi ha minacciato e spinto, per poi darsi alla fuga quando si è reso conto che stavo chiamando la polizia. Sono solo prepotenti e vigliacchi, non fermeranno la nostra battaglia”.

Con il suo gesto Borrelli voleva testimoniare l’ennesimo episodio legato al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, fatto che tenta di combattere e denunciare da anni. Un pullman era impossibilitato a proseguire la propria marcia a causa di alcune auto che bloccavano la strada. Le vetture erano a loro volta bloccate dall’uomo per poter permettere ad altri automobilisti di parcheggiare. Quando Borrelli ha intimato al presunto parcheggiatore di non bloccare il traffico, quest’ultimo gli si è avvicinato minacciandolo e scagliandosi verso di lui.

Francesco Borrelli aggredito a Napoli

Borrelli continua il suo post dicendo che si è trattato del secondo episodio violento in un mese. “Assurdo che, dopo la mia aggressione” scrive Borrelli “la polizia non mi ha potuto raggiungere in auto perché un pullman si è incastrato. Quando, a piedi, gli agenti mi hanno raggiunto, ho identificato il farabutto e l’ho denunciato”.

Infine, il consigliere lancia un appello al ministro dell’Interno Lamorgese, chiedendogli di predisporre delle misure più dure per la repressione dei parcheggiatori abusivi e, soprattutto, la firma dei decreti per il loro arresto.