×

Nuova allerta meteo per Roma e Napoli: scuole chiuse il 13 dicembre

Condividi su Facebook

Data l'allerta meteo, le scuole di ogni ordine e grado di Napoli e Roma rimarranno chiuse nella giornata di venerdì 13 dicembre 2019.

Maltempo scuole chiuse 13 dicembre

A causa di una nuova allerta maltempo, diverse città hanno optato per tenere le scuole chiuse nella giornata di domani, venerdì 13 dicembre 2019. Tra queste figurano Roma e Napoli ma anche Pozzuoli.

Scuole chiuse a Napoli 13 dicembre 2019

Il sindaco della città ha disposto la chiusura di scuole e parchi dopo l’avviso della Protezione Civile Campania che ha parlato di criticità idrogeologica di colore giallo a partire dalle 12 di venerdì fino alle 9 di sabato mattina.

Si prevedono infatti forti venti occidentali e temporali. Il mare sarà agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte. Secondo il bollettino regionale, tutto ciò potrebbe portare a danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, grandinate o caduta di alberi.

Possibili poi gli allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno. Il Comune ha pertanto invitato la cittadinanza alla massima prudenza e ad effettuare solo gli spostamenti strettamente necessari.

Questo quanto scritto sull’ordinanza del sindaco:

Scuole Napoli

Scuole chiuse a Roma 13 dicembre

Anche per la Capitale le previsioni sono tutt’latro che buone, tanto che la sindaca Raggi ha optato per la medesima soluzione di De Magistris. Oltre a scuole di ogni ordine e grado e parchi, a Roma resteranno chiusi anche i cimiteri e le ville storiche.

Le previsioni regonali hanno indicato per la giornata di venerdì piogge con rovesci temporaleschi, forti venti con raffiche di tempesta e mareggiate lungo le coste. L’allerta è di codice giallo e si estende dalla tarda mattinata del 13 fino alle successive 24 o 36 ore. La Protezione civile ha inoltre diramato una fase operativa di “Preallarme per vento” su tutte le zone allertate.

Questo l’avviso pubblicato sul sito dell’amministrazione:

Scuole di Roma

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche