> > Incidente Autostrada del Brennero: operaio muore travolto da camion

Incidente Autostrada del Brennero: operaio muore travolto da camion

Incidente Autostrada del Brennero

Un operaio che stava effettuando dei lavori sull'Autostrada del Brennero è rimasto vittima di un incidente: è morto a 37 anni.

Tragedia sull’Autostrada del Brennero dove nella giornata di mercoledì 29 gennaio si è verificato un incidente costato la vita ad un operaio di 37 anni. Quest’ultimo, impiegato in un cantiere ai lati della carreggiata, è stato travolto da un camion.

Incidente sull’Autostrada del Brennero

L’episodio si è verificato poco dopo le 15 precisamente al chilometro 288 della A22 all’altezza di Rolo, nella Bassa Reggiana. Stando alle prime ricostruzioni René Bertelloni, questo il nome della vittima, stava svolgendo dei lavori sulla corsia emergenziale dell’autostrada insieme ad altri colleghi. Ad un certo punto si sarebbe spinto oltre la linea che la separa dalla carreggiata di marcia per essere colpito in pieno da un camion. Il conducente, un uomo di 34 anni, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto perché a sinistra lo stavano sorpassando altri veicoli, per cui avrebbe rischiato di urtarli.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto con un elicottero, hanno effettuato i tentativi di rianimazione servendosi anche del defibrillatore, ma tutto è risultato purtroppo vano. L’operaio di 37 anni è infatti morto quasi sul colpo a causa del violento impatto. Il conducente del camion è invece rimasto illeso, ma si trova in stato di choc.


Presenti sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Modena Nord che hanno isolato l’area ed effettuato i rilievi del caso. Insieme ai tecnici del servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro dell’Ausl di Reggio, dovranno ricostruire i dettagli dell’accaduto. L’incidente ha causato 5-6 km di coda smaltiti nel pomeriggio.