> > Mozzarella alla Nutella, la combinazione nata in un caseificio pugliese

Mozzarella alla Nutella, la combinazione nata in un caseificio pugliese

mozzarella alla nutella

È stato un caseificio di Martina Franca a dare vita ad una combinazione di gusti alquanto inaspettata, ovvero la mozzarella alla Nutella

L’Italia vanta un’antica tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione. Allo stesso tempo, però, ogni ricetta si presta ad essere rivisitata ed arricchita dagli chef con un tocco di innovazione. Ne è un chiaro esempio la mozzarella alla Nutella, frutto dell’invettiva di un caseificio di Martina Franca.

Arriva la mozzarella alla Nutella

Il caseificio Semeraro di Martina Franca, in provincia di Taranto, ha dato vita ad una combinazione di gusti alquanto inaspettata, ovvero la mozzarella alla Nutella. Come spiegato da Rosita, figlia del titolare Francesco: “Sarebbe come una burrata, ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato”.

Una vera e propria rivoluzione culinaria che mostra come sia sempre possibile osare, dando il via ad una combinazione di sapori davvero unica nel suo genere. A differenza di quanto si possa pensare, inoltre, sembra che questo esperimento sia molto apprezzato. Come dichiarato sempre da Rosita Semerareo, infatti, “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata“. Tuttavia, sottolinea, si tratta di un prodotto che non si trova tutti i giorni al bancone, anche perché “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili”. Proprio per questo motivo l’azienda preferisce lavorare su ordinazione, considerando anche il fatto che la mozzarella alla Nutella sembra sia particolarmente richiesta in occasione di ricevimenti.

Visto il mix realizzato, d’altronde, la mozzarella alla Nutella si presenta come una vera e propria esplosione di sapori. A dimostrazione dell’apprezzamento nei confronti di questo prodotto, poi, vi sono i vari video social che ripropongono questa specialità culinaria davvero unica nel suo genere.