> > Coronavirus Avellino, suore producono mascherine: "Essere presenti e vicini"

Coronavirus Avellino, suore producono mascherine: "Essere presenti e vicini"

coronavirus avellino suore

Le suore di Avellino si sono destreggiate nella produzione di mascherine anti-coronavirus: la richiesta è sempre maggiore.

Nella diocesi di Avellino anche le suore si stanno attivando nella produzione di mascherine per fronteggiare la richiesta in seguito all’epidemia di coronavirus. “Due dei monasteri della diocesi, sono attualmente impegnati nella realizzazione di mascherine: le suore Oblate di Avellino e le suore Benedettine di Mercogliano. Ne hanno già realizzate qualche centinaio per distribuirle a quanti ne facciano richiesta nella diocesi”. Queste le parole del vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello, a Vatican News. Come Chiesa, prosegue, “il primo imperativo è essere presenti, vicini. Le campane suonano lo stesso, anche se segnano l’orario di celebrazione a cui non si può partecipare, ma costituiscono una sorta di segnale per i fedeli, il segnale che la Chiesa – sottolinea il vescovo – non si è ritirata sull’Aventino”.

Coronaivrus Avellino, suore producono mascherine

Le mascherine prodotte sono state donate a una casa di riposo: anche le suore di Avellino hanno voluto dare il loro contributo durante l’emergenza coronavirus. “Una preghiera per tutti voi, nella speranza che questo contributo possa aiutare ed essere di conforto”, ha spiegato la madre superiora Maria Teresa. Si tratta di maschere di stoffa, non sanitarie che sono state confezionate proprio dalle suore.

La madre superiore, Maria Teresa, ha coordinato l’intera iniziativa, con la collaborazione della direttrice didattica Lucia Di Laora. “Non potevamo sottrarci ad aiuto concreto verso la comunità locale. Ci sono tante richieste di svariato genere in questo delicato momento e il nostro aiuto, seppur simbolico, va in questa direzione. Far sapere che ci siamo, pronte a dare una mano nel nostro piccolo”, hanno detto dall’istituto Maria Santissima Bambina.