> > La campagna social di Insinkerator per la Giornata mondiale dell'acqua 2020

La campagna social di Insinkerator per la Giornata mondiale dell'acqua 2020

Giornata mondiale dell'acqua 2020

In questo momento storico un bene prezioso come l'acqua diventa ancora più essenziale. Insinkerator vuole aiutare a sensibilizzare sul tema.

Ogni 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua.

Quest’anno cade in momento particolare per l’umanità intera: nel pieno dell’emergenza Coronavirus. Il lavaggio e la disinfezione delle mani, così come di tutte le superfici, rendono l’acqua una protagonista indispensabile e fanno sì che il tema del suo utilizzo consapevole sia ancora più attuale. Anche Insinkerator vuole contribuire a questa causa.

Insinkerator: giornata mondiale dell'acqua 2020

Giornata mondiale dell’acqua 2020 con Insinkerator

L’emergenza sanitaria in corso rende la Giornata mondiale dell’acqua 2020 ancora più importante e degna di attenzione. La cucina e il bagno sono i luoghi in cui usiamo maggiormente l’acqua, e dove la sprechiamo di più. Questo avviene sia direttamente, lasciando il rubinetto aperto, sia indirettamente attraverso il consumo di alcuni cibi: non tutti sanno che coltivare e produrre cibo richiede grandi quantità di acqua.

Ad esempio servono 100 secchi d’acqua per produrre una singola pagnotta di pane, 54 per fare in modo che un petto di pollo arrivi sulle nostre tavole e 6 secchi d’acqua per far crescere una patata.

Come possiamo immaginare, e come ne abbiamo prova in questo periodo, l’acqua non è solo fonte di vita ma anche l’elemento indispensabile per eccellenza di ogni persona. A contribuire ad incentivarne un consumo consapevole interviene anche la società americana leader nella produzione di distributori d’acqua: Insinkerator.

Con lo slogan “Non possiamo permetterci di aspettare. In questa giornata mondiale dell’acqua condividiamo contenuti sul problema e cosa puoi fare per aiutarti”, l’azienda intraprenderà nel weekend del 21 e 22 marzo una campagna social per diffondere consigli e per sensibilizzare sul tema.

Insikerator è da sempre protagonista nella lotta contro lo spreco dell’acqua. Dal punto di vista produttivo, ha lanciato l’erogatore 4N1 Touch che permette, tra le altre cose, di avere acqua filtrata a 99°all’istante.

Questo sarà un valido aiuto nella riduzione drastica dei tempi d’attesa per il raggiungimento dell’acqua calda, così come nella riduzione dell’acquisto di bottiglie plastica.

Insinkerator: RUBINETTO 4N1 TOUCH