×

Coronavirus in Lombardia: 1.047 nuovi contagi e 381 morti in più

Condividi su Facebook

Il nuovo bilancio dell'emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato al 31 marzo riporta un totale complessivo di 43.208 contagi e 7.199 morti.

coronavirus-lombardia 6 aprile

Come di consueto, anche nella giornata del 31 marzo sono stati diramati i dati dei nuovi contagi di coronavirus presenti in Lombardia. Le nuove persone diagnosticate positive sono pari a 1.047 mentre i decessi giornalieri a 381. Il totale dei contagi sale dunque a 43.208, mentre i decessi complessivi arrivano a quota 7.199. Analizzando i numeri della giornata odierna è possibile inoltre notare un sensibile calo rispetto al 30 marzo, quando i contagi e i morti erano rispettivamente 1.154 e 458.

Coronavirus in Lombardia, il bilancio del 31 marzo

Stando ai dati diramati da Reuters in anticipo rispetto al consueto orario quotidiano, la curva dei contagi subisce un netto calo rispetto alla giornata del 30 marzo scendendo fino al 2,48%. Anche il dato dei morti è diminuito in confronto con i numeri del 30 marzo, giungendo a un tasso di crescita del 5,59%. Complessivamente, i contagi e i morti totali sono ora 43.208 e 7.199.

Nei giorni scorsi il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana si era detto soddisfatto del calo di contagi e decessi riscontrato dalle ultime statistiche sull’epidemia.

In un suo recente intervento, Fontana aveva infatti dichiarato: “Siamo contenti dei numeri che abbiamo. Questa è la strada giusta”. Parlando inoltre dell’ospedale in via di completamento nell’area dell’ex Fiera di Milano, il presidente lombardo aveva affermato come esso: “Potrebbe servire anche per il resto del Paese se altre regioni andranno in difficoltà”, aggiungendo come possa essere preso d’esempio dal governo centrale per la realizzazione di tre importanti hub per la rianimazione nel territorio nazionale.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.