> > Coronavirus, focolaio nel reparto di Geriatria dell'ospedale di Rimini

Coronavirus, focolaio nel reparto di Geriatria dell'ospedale di Rimini

coronavirus rimini

All'ospedale Infermi di Rimini è stato scoperto un nuovo focolaio di contagi da coronavirus nel reparto di Geriatria.

Allarme a Rimini: è stato scoperto un focolaio di contagio nel reparto di Geriatria dell’ospedale Infermi che ha visto contagiati pazienti e operatori sanitari. Otto pazienti (di cui due uomini e sei donne) sono risultati positivi al Covid-19. Anche sei operatori sanitari, tra cui quattro infermieri, sono stati infettati.

Secondo quanto comunicato dall’Asl, l’allerta è scattata mercoledì 23 aprile, quando è emersa la positività di uno dei pazienti che stavano per essere ricondotti in Rsa. L’Ausl, comunque, fa sapere che “la Direzione medica ha provveduto subito a porre i pazienti in isolamento in attesa di definire il quadro della situazione”. Infine, è stato anche chiarito che “i pazienti esterni che abbiano bisogno di ricovero in Geriatria vengono indirizzati in altri reparti”.

Coronavirus, focolaio in Geriatria a Rimini

Sono in corso gli accertamenti sull’allarme scattato all’ospedale Infermi di Rimini: nel reparto di Geriatria è stato scoperto un nuovo focolaio. Sarebbero otto i pazienti contagiati, dei quali due uomini e sei donne. Mentre tra il personale sanitario sono stati scoperti sei operatori e quattro infermieri positivi. L’allarme è scattato durante le analisi sui pazienti che stavano per essere dimessi dalla struttura. Da lì sarebbe emerso un paziente ancora positivo che avrebbe poi contagiato gli altri. Questi pazienti stavano per raggiungere le Rsa.

“Mercoledì, a seguito di esami precauzionali – hanno spiegato dall’Ausl Romagna alla stampa locale romagnola – eseguiti su pazienti in dimissione e diretti verso strutture residenziali è emersa proprio la positività di un paziente che stava per essere ricondotto in Rsa”. Quattordici persone in totale sono risultate contagiate dal coronavirus.