> > Incidente su A1 all'altezza Firenze: scontro tra tre camion

Incidente su A1 all'altezza Firenze: scontro tra tre camion

Incidente su A1: scontro tra tre camion, traffico in tilt

Incidente sull'autostrada A1 Milano-Napoli, altezza Firenze: scontro tra tre camion. Traffico in tilt e lunghe code; si indaga sulla dinamica.

Grave incidente sull’autostrada A1 Napoli-Milano, zona Firenze: uno scontro tra camion ha causato code chilometriche e rallentamenti. L’incidente è avvenuto tra Barberino del Mugello e Calenzano, in direzione sud. Uno dei conducenti è grave: una volta estratto dalle lamiere, l’elisoccorso l’ha trasportato all’ospedale più vicino. Ancora sconosciuta la dinamica dell’incidente.

Incidente A1: scontro tra tre camion

Lo scontro tra tre mezzi pesanti ha causato un grave incidente sulla A1, tra Barberino del Mugello e Calenzano, precisamente al kilometro 272. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, distaccamenti di Firenze Ovest e Borgo San Lorenzo, la polizia stradale, soccorsi sanitari e meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.

Uno dei conducenti del camion è in gravi condizioni. Una volta estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale. L’incidente ha bloccato il traffico, causando lunghe code fino a 13 kilometri tra Aglio e Calenzano, direzione Firenze.

Adesso il tratto compreso tra il bivio A1-Direttissima e Calenzano, direzione Firenze, è bloccato. La società Autostrade consiglia percorsi alternativi, in particolare di proseguire lungo la viabilità ordinaria SP08 Militare Barberinese e successivamente rientrare in A1 a Calenzano.

A inizio giugno un altro incidente aveva fermato l’A1. Lo scontro tra un’auto e un camion tra Arezzo e Monte San Savino aveva causato quattro morti e tre feriti gravi.