×

Tromba marina si abbatte su Sperlonga: danni a stabilimenti balneari

Condividi su Facebook

Una tromba marina si è abbattuta a Sperlonga danneggiando uno stabilimento balneare: lettini e ombrelloni sono stati spazzati a metri di distanza.

Tromba d'aria Sperlonga

Paura a Sperlonga, comune in provincia di Latina, dove nella mattinata di sabato 4 luglio si è abbattuta una forte tromba marina che ha danneggiato anche gli stabilimenti balneari. Ad essa è seguito un temporale durato oltre un’ora con pioggia e grandine.

Tromba marina a Sperlonga

A causa delle forti raffiche lettini e ombrelloni dello stabilimento Oasi sono stati lanciati in aria a diversi metri di distanza nel tratto di spiaggia compreso tra Lago Lungo e la spiaggia di ponente. Forte l’apprensione dei cittadini che davanti ai loro occhi hanno visto la spirale avvicinarsi alla spiaggia senza che perdesse intensità.

Il fenomeno, documentato da foto e video condivisi sui social network, è stato ben visibile da tutta la costa tra Sperlonga e Gaeta.

Fortunatamente la tromba d’aria ha risparmiato la città e alla fine si sono contati solo i danni alle cose.

Visualizza questo post su Instagram

#trombadaria #trombamarina #sperlonga

Un post condiviso da Riccardo Nardi (@riccardo.nardi.16) in data: 4 Lug 2020 alle ore 1:07 PDT

Visualizza questo post su Instagram

#tempesta #trombadaria #paura #panico

Un post condiviso da Antonio Ammirati (@antonio_ammirati_official) in data: 4 Lug 2020 alle ore 2:11 PDT

La Protezione Civile aveva avvisato del rischio di venti forti e possibili violenti temporali per il primo weekend di luglio. Il Dipartimento aveva infatti diramato un bollettino di allerta meteo per il frangente compreso tra la mezzanotte e le 15:00 di sabato 4 luglio.

La nota specificava che i fenomeni sarebbero stati accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forte raffiche di vento. Per la giornata seguente invece il cielo dovrebbe tornare ad aprirsi e consentire ai laziali di godersi una giornata di sole e alte temperature.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.