> > Coronavirus, a Cittadella tutti in quarantena dopo un matrimonio

Coronavirus, a Cittadella tutti in quarantena dopo un matrimonio

coronavirus cittadella matrimonio quarantena

A Cittadella tutti gli invitati finiscono in quarantena dopo un matrimonio: positivo al Coronavirus il papà della sposa.

Tutti gli invitati a un matrimonio sono finiti in quarantena: succede in tempi di pandemia da Coronavirus a Cittadella, in provincia di Padova. Una coppia di sposi di origini congolesi ha organizzato il ricevimento nuziale. Il matrimonio risale a sabato 27 giugno e per l’occasione, oltre a una ventina di padovani, erano arrivati invitati da Treviso, ma anche dal Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Lazio, perfino dalla Francia.

Secondo quanto riportato dalle cronache locali, presenti al banchetto non solo persone congolesi ma anche diversi italiani. L’allarme è scattato quando il padre della sposa ha accusato i sintomi del Coronavirus: sottoposto a tampone, gli esami hanno dato esito positivo e i sanitari hanno deciso di ricoverare l’uomo per un paio di giorni. Nel frattempo è scattata la ricerca dei contatti.

Coronavirus, isolamento a Cittadella dopo matrimonio

Da lì si è scoperto del matrimonio della figlia: tutti gli invitati sono stati contattati dai servizi sanitari. Sempre a Padova, inoltre, è stato individuato un altro caso positivo: un amico della sposa. Dal Veneto, poi, è partita l’allerta alle altre Regioni perché rintraccino i propri invitati al banchetto a Cittadella. In tutto, comunque, sono 91 le persone poste in isolamento domiciliare.

Dal bollettino della Regione Veneto diffuso nella giornata del 10 luglio, inoltre, il totale delle persone positive al Coronavirus dall’inizio dell’emergenza sanitaria è salito a 19.364,con un incremento di 13 soggetti rispetto al giorno precedente.