> > Rogo a La Spezia in una Rsa: morto un anziano

Rogo a La Spezia in una Rsa: morto un anziano

rogo la spezia morto anziano

La Spezia, morto un anziano per il rogo divampato nella Rsa San Vincenzo.

Nella tarda serata di venerdì 24 luglio, intorno alle 22, un incendio è divampato nella struttura ricettiva per anziani San Vincenzo sita a La Spezia, in via Palmaria, nel quartiere del Canaletto. Il rogo, sviluppatosi in una camera al terzo piano della Rsa, ha purtroppo portato alla morte di un anziano e al ferimento di altre tre persone. Al momento non sarebbero chiare le cause dell’incendio sulle quali gli inquirenti e i vigili del fuoco starebbero ancora indagando.

Rogo a La Spezia: morto un anziano

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco con cinque operatori, un’autopompa e un mezzo fuoristrada con serbatoio d’acqua (considerata la posizione dell’edificio, in una strada piuttosto stretta), e una seconda squadra di due operatori con l’autoscala. A supporto è stata inviata anche la vicina squadra del distaccamento Porto Mercantile, con tre operatori e un’ulteriore autopompa.

Il fumo, partito come detto da una stanza del terzo piano, si è esteso ben presto a gran parte della struttura. Nelle stanze del livello interessato c’erano ricoverati 4 anziani, uno dei quali purtroppo è morto. Si tratta di un uomo di 87 anni che è stato trovato senza vita mentre gli altri tre, nonostante il fumo avesse saturato l’ambiente fin quasi al pavimento, sono stati tratti in salvo e affidati alle cure dei sanitari che li hanno portati all’ospedale Sant’Andrea. Non sarebbero in gravi condizioni.