> > Coronavirus, palestra chiusa a Latina: positiva ragazza tornata da Croazia

Coronavirus, palestra chiusa a Latina: positiva ragazza tornata da Croazia

fase 2 quando riaprire palestre

Una ragazza che si è allenata al Palafitness di Latina ha contratto il coronavirus: la palestra è stata chiusa per essere sanificata.

La palestra Palafitness di Latina è stata chiusa dopo che una ragazza che si è allenata è risultata positiva al coronavirus: la giovane era appena tornata da un viaggio in Croazia dove presumibilmente ha contratto l’infezione come capitato anche a due giovani di Padova.

Coronavirus: palestra chiusa a Latina

Stando a quanto si apprende la ragazza era completamente asintomatica e pertanto, tornata dalla vacanza, ha continuato ad uscire nel rispetto delle norme anti contagio. Quando poi ha scoperto di essere positiva ha ricostruito i suoi movimenti e allertato la palestra presso cui si era recata per allenarsi. Lo staff ha pertanto provveduto a chiudere il locale per la necessaria sanificazione annunciando che al massimo entro lunedì 10 agosto 2020 tornerà ad essere aperto.

Per quanto riguarda il personale, il trainer che ha fatto lezione nella giornata in cui è arrivata la giovane ha già effettuato il tampone all’ospedale Umberto I risultando negativo. Gli altri componenti dello staff provvederanno a sottoporsi allo stesso esame nei giorni successivi, anche se uno dei responsabili della palestra ha spiegato che la ragazza ha avuto pochissimi contatti.

Ha infatti frequentato poco i locali e per poco tempo, per poi andare a fare lezione all’aperto. Ha poi invitato chiunque si fosse recato al Palafitness lunedì 3 agosto e manifestasse sintomi riconducibili a quelli del coronavirus di allertare immediatamente le autorità sanitarie. Intanto la Asl competente ha segnalato che sabato 8 agosto si sono registrati 4 contagi nella provincia di Latina. Si tratta di due persone di Aprilia, una di Pontinia e una di Lenola.