> > Coronavirus, positiva dopo 5 mesi e 19 tamponi: perde il lavoro

Coronavirus, positiva dopo 5 mesi e 19 tamponi: perde il lavoro

coronavirus positiva dopo mesi

Nada, ancora positiva al coronavirus dopo 5 mesi e ben 19 tamponi positivi.

La storia di Nada Cava, 49enne originaria delle Marche, ma che da tempo vive a San Giovanni di Colonnella, in provincia di Teramo, è una di quelle che purtroppo abbiamo imparato a conoscere nell’ultimo periodo. È risultato positiva al coronavirus più di 5 mesi fa, era il 13 marzo, e da allora l’esito dei ben 19 tamponi effettuati non ha ancora dato esito negativo. Gli oltre 170 giorni di malattia sono costati alla donna anche il licenziamento dal supermercato dove lavorava come banconista, l’assenza al funerale della madre e al matrimonio della figlia sia al rito civile a Colonnella che a quello religioso, dello scorso 20 agosto, in Tunisia. La donna aveva già comprato il biglietto aereo, ma la malattia le ha rovinato i piani.

Nada, positiva al coronavirus dopo 5 mesi

“Non mi sento bene e adesso sono veramente arrabbiata – ha dichiarato Nada al Messaggero – Ora mi porteranno al covid hospital di Pescara e mi diranno se sono idonea alla cura del plasma iperimmune. Sono già stata lì la scorsa settimana. Ero fiduciosa, speravo iniziassero a farmi subito la terapia, invece mi hanno fatto solo un day hospital: viste mediche e analisi. Spero finisca una volta per sempre quest’incubo. Spesso penso e spero che si tratti solo di un brutto sogno e che appena mi sveglio mi rendo conto che non è mai accaduto. Purtroppo non è così”.

Oltre allo stress della lunga malattia c’è anche la spinosa questione legata al suo licenziamento. Per fortuna l’eco della sua storia ha permesso alla donna di trovare subito un altro impiego grazie alla solidarietà di un titolare di un supermercato che le ha offerto un ruolo da banconista non appena riuscirà a negativizzare il covid. “Dovrei prendere servizio nel nuovo lavoro il prossimo due settembre – dice Nada – ero ottimista e felice quando ho ricevuto la proposta, anche perché l’offerta mi è stata fatta i primi giorni di agosto. Allora tra me e me ho detto do la mia disponibilità per settembre così non rischio invece sono ancora positiva e nemmeno un miracolo può farmi negativizzare per il due. Spero adesso di non perdere anche questa opportunità”.