×

Palermo, positivi al Covid dopo una festa di compleanno

Condividi su Facebook

Festa di compleanno nel Palermitano, 17 positivi al Coronavirus e 40 invitati sotto osservazione. Prosegue il tracciamento dei contatti.

Positivi dopo una festa di compleanno a Palermo
Palermo, positivi dopo una festa di compleanno: 17 contagiati.

Palermo, 17 positivi al Coronavirus dopo una festa di compleanno. Altri 40 invitati sono sotto osservazione mentre prosegue il tracciamento dei contatti da parte della Asl di competenza. Il primo contagiato è stato rilevato a seguito dei controlli eseguiti dal Comune, per tutti i partecipanti è ovviamente prevista l’esecuzione di tampone.

Palermo, positivi dopo festa di compleanno

Il sindaco Salvatore Pizzo ha inoltre emesso un’ordinanza con la quale predispone la chiusura di asili privati. Questa misura deriva dal fatto che alcuni bambini iscritti alle strutture hanno partecipato alla festa di compleanno.

“Ho disposto anche la sospensione del ricevimento in Comune”, ha dichiarato il primo cittadino, “Per i prossimi 14 giorni restano in vigore la chiusura delle scuole e la chiusura alle 22.30 di locali e pub e la chiusura alle 20 degli impianti sportivi e delle palestre”.

Un altro caso a Palermo

Nuovo caso di positività al Covid anche nel Comune di Carini, provincia di Palermo. In questo caso si tratta di un uomo, dipendente di un’azienda, che sarebbe stato contagiato durante una festa di compleanno.

Si è subito attivata l’Asp per il tracciamento dei contagi e i relativi tamponi, soprattutto nei confronti dei colleghi del positivo.

“Siamo stati in contatto costante con l’Asp. Il contagio è avvenuto all’esterno. Abbiamo applicato i protocolli del caso appena ci è stata comunicata la positività e avvisato i lavoratori. Il dipendente è in isolamento“, ha dichiarato il responsabile Risorse Umane di Sirti Sud e Isole, Fabio Campolo. Stiamo sottoponendo a tampone i colleghi di ufficio che recentemente erano stati a stretto contatto con il lavoratore risultato poi positivo”, ha proseguito, “Da parte dell‘azienda c’è stato il massimo della collaborazione“.

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Cecilia Lidya Casadei

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.