> > Covid Campania, scuole chiuse a Melito

Covid Campania, scuole chiuse a Melito

melito napoli scuole chiuse

A causa dell'aumento dei contagi covid in Campania, il sindaco di Melito ha deciso che le scuole rimarrano chiuse fino al 3 ottobre.

A causa dell’aumento di contagi covid registrati in Campania, il sindaco di Melito ha deciso che le scuole resteranno chiuse fino al 3 ottobre. Soltanto due dei contagiati presentano sintomi. Il sindaco su Facebook opta per la prevenzione: “Non preoccupa la situazione, ma chiudiamo scuole per tutelare la salute di genitori e ragazzi“.

Campania, scuole chiuse a Melito

In Campania la curva dei contagi covid preoccupa e per questo motivo il sindaco del paese di Melito (Napoli) ha deciso che le scuole rimarrano chiuse. Antonio Amente, il primo cittadino del paese camapano, ha emanato un’ordinanza per sospendere le lezioni fino al 3 ottobre.

Al momento il provvedimento riguarda tre circoli cittadini, il liceo Kant e la scuola media Marino Guarano. Nonostante i numeri altisonanti registrati nella regione, nel paese soltanto due contagiati presentano sintomi.

L’ordinanza del sindaco

La situazione in città seppur non preoccupante dal punto di vista delle condizioni di salute (soltanto 2 dei contagiati melitesi hanno sintomi), è numericamente rilevante“. Così scrive in un post il sindaco Amente.

Inoltre il corpo docente ed il personale scolastico presente nei nostri istituti proviene da città dove il picco di Covid in queste settimane è particolarmente rilevante. Pertanto, per tutelare la salute di tutti gli studenti melitesi e tranquillizzare i genitori […] ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche fino a sabato 3 ottobre 2020 in tutte le scuole pubbliche presenti sul territorio melitese.

“Nel corso della prossima settimana monitorerò costantemente la curva dei contagi in Campania e nella nostra città per un’eventuale proroga della sospensione, ha concluso il sindaco di Melito.