> > Incidente a Frosinone, bambino di 10 anni muore travolto da trattore

Incidente a Frosinone, bambino di 10 anni muore travolto da trattore

incidente frosinone

Un bambino di soli 10 anni è morto a Sgurgola, in provincia di Frosinone, dopo essere stato investito da un trattore agricolo privo del conducente.

Tragedia a Sgurgola, piccolo centro della campagna ciociara in provincia di Frosinone, dove nella giornata del 9 ottobre un bambino di 10 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo agricolo sarebbe stato privo di conducente e avrebbe investito il piccolo procurandogli un grave trauma da schiacciamento. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori sanitari del 118, ma purtroppo il bambino era morto sul colpo e ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.

Incidente a Frosinone, muore bambino di 10 anni

L’episodio è avvenuto alla periferia del comune frusinate, nei pressi del campo sportivo del paese. Stando alle informazioni trapelate il piccolo si sarebbe trovato in una casa di campagna della zona assieme ad alcuni amici con i quali stava svolgendo i compiti. A un certo punto però, nel podere sono rientrati i trattori carichi di fieno raccolto dai campi circostanti.

È stato a quel punto che uno dei mezzi agricoli, anche se ancora non è chiara la dinamica, ha perso il controllo pur essendo privo di conducente ed è finito addosso al bambino, travolgendo e uccidendolo sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri, che attualmente stanno effettuando i rilievi del caso, e il sindaco di Sgurgola Antonio Corsi.

Il bambino, che viveva nelle vicinanze della casa di campagna dove si trvava questo pomeriggio, era figlio unico di un ex bidello in pensione e di un’infermiera di origini romene.