×

Bimbo muore soffocato da palloncino a 4 anni

A nulla è valso il tentativo dei medici: il piccolo è morto poco dopo in ospedale

Muore bimbo di 4 anni soffocato da palloncino

Tragedia a Roma dove un bambino di 4 anni è morto dopo aver ingoiato un palloncino. La tragedia è avvenuta la sera dell’8 ottobre, ma la notizia è stata diffusa ufficialmente solo nelle ultime ore. Erano all’incirca le 20:30 quando il bambino, che si trovava in una Casa Famiglia di Morlupo a nord di Roma, ha preso un palloncino e l’ha ingerito rimando soffocato.

Vista la gravità della situazione, gli operatori della Casa Famiglia hanno deciso di trasportare immediatamente il piccolo in macchina presso l’ospedale più vicino. Qui i medici hanno provato a fare di tutto per salvarlo, ma dopo un po’ hanno dovuto arrendersi. Il decesso del bambino di 4 anni è stato dichiarato alle 21:25.

Morte bambino, aperto fascicolo

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Castelnuovo di Porto e della compagnia di Bracciano chiamati ad indagare su quanto accaduto all’interno della casa famiglia.

Sul caso è stato aperto un fascicolo dalla Procura, la salma del piccolo è stata trasferita all’Ospedale Gemelli di Roma a disposizione del sostituto procuratore di turno. L’inchiesta dovrà appurare se l’incidente del bambino di 4 anni sia avvenuto per negligenza o se, durante i fatti, vi siano state delle omissioni. Quando ha ingerito il palloncino, il piccoletto di 4 anni stava giocando insieme ad un’altra amichetta all’interno della struttura.

La notizia della tragedia ha scosso l’intera comunità. Non è la prima volta che un bimbo muore dopo aver ingoiato un palloncino.

Contents.media
Ultima ora