×

Esplosione in una palazzina a Rosignano: donna rimane ustionata

Condividi su Facebook

Una donna è rimasta ustionata dopo che l'esplosione di una bombola del gas nella sua palazzina di Rosignano ha provocato un incendio.

esplosione palazzina rosignano

Paura a Rosignano, comune in provincia di Livorno, dove nella serata di venerdì 27 novembre 2020 si è verificata un incendio in una palazzina scaturito dall’esplosione di una bombola di gas. La donna residente all’interno dell’appartamento in cui ha avuto luogo l’incidente è rimasta ferita e ustionata.

Esplosione in una palazzina a Rosignano

Tutto è iniziato intorno alle 20:30 quando nell’edificio di via Trilussa si è sentito un forte boato, distintamente avvertito dalle persone che vivono in zona, che si è poi scoperto essere riconducibile allo scoppio di una bombola di gas. Immediatamente i residenti della palazzina hanno chiamato i Vigili del Fuoco che, giunti sul posto, si sono dati da fare per spegnere le fiamme e mettere l’area in sicurezza.

Presenti sul luogo dell’esplosione anche i sanitari del 118, giunti per assistere la donna di età compresa tra 50 e 60 anni che viveva nell’appartamento interessato. Rimasta ferita perché impossibilitata ad uscire subito dalla casa, ha riportato diverse ustioni al volto e al corpo. I volontari della Pubblica assistenza di Rosignano e il medico le hanno fornito le prime cure sul posto per poi trasportarla in ospedale a Cecina.

Non si hanno notizie al momento sulle sue condizioni di salute né sulla gravità delle ferite.

Intanto i pompieri hanno provveduto alle prime operazioni di bonifica, a bloccare il tratto di strada interessato e a rendere sicura la palazzina. Per il momento l’appartamento della donna resterebbe però ancora inagibile. Ora si indaga sulle cause che hanno portato all’esplosione.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media