×

Sorelline bruciate nel camper, condannato a 30 anni: pena ridotta in appello

Condividi su Facebook

Seferovic è stato condannato a 30 anni in Appello per l'episodio delle sorelline bruciate nel camper: il primo grado aveva previsto l'ergastolo.

Sorelline bruciate camper appello

La Corte d’Appello ha ridotto a 30 anni la pena per Serif Seferovic, il ragazzo che ha partecipato al rogo di Centocelle in cui furono bruciate vive nel camper in cui dormivano tre sorelline di 4, 8 e 20 anni.

Il giudice di primo grado lo aveva condannato all’ergastolo ma, per criteri giuridici diversi e non per una ridotta responsabilità, la sua pena ha subito una riduzione.

Sorelline bruciate nel camper: la sentenza d’Appello

Ad avanzare la richiesta di modificare la condanna era stato il procuratore generale Giancarlo Amato, specificando che “questo non deve far pensare a una ridotta responsabilità ma all’applicazione di calcoli giuridici diversi“. Vale a dire al fatto che, pur avendo preso parte al delitto, non è stato possibile stabilire con certezza se sia stato lui a lanciare materialmente le bottiglie incendiarie che hanno distrutto la famiglia.

Seferovic ha ascoltato la lettura della sentenza dal carcere di Torino in cui si trova recluso dal 2017. Alla cognata è stata poi comminata una pena di 20 anni di reclusione.

Impuniti invece i suoi fratelli, che pure hanno partecipato all’assalto, i quali erano riusciti a fuggire all’estero dopo il misfatto e non sono mai stati arrestati. Uno di loro si troverebbe in Bosnia, dell’altro si sa solo che non si trova in Italia.

I fatti

L’episodio risale al 2017. Dopo alcuni screzi avuti con la famiglia Halilovic, i tre fratelli Seferovic avevano messo a punto la strage lanciando le molotov nel camper in cui dormiva devastando tutto in pochi secondi. Tutti erano riusciti a fuggire tranne le tre sorelle che, come Serif avrebbe detto, “si sono sciolte come candele“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
9 Gennaio 2021 11:55

A tutti questi auguro i peggior incubi per il resto dei loro giorni..


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media