> > Denise Faro, da Vasco Rossi a Sharon Stone: ora presenta "Jacuzzi"

Denise Faro, da Vasco Rossi a Sharon Stone: ora presenta "Jacuzzi"

Denise Faro Jacuzzi

Nell'intervista esclusiva, Denise Faro racconta la collaborazione con Vasco Rossi e l'impegno sociale con Sharon Stone. Ora presenta il nuovo singolo.

Cantautrice figlia del mondo, Denise Faro è nata in Italia e ha varcato i confini nazionali facendosi conoscere con successo in Sud America. Al momento vive a Los Angeles. Nel nostro Paese è attrice di cinema, tv e teatro. All’estero è un’artista a 360 gradi, avendo vinto il premio “Vina del Mar”, che l’ha consacrata icona pop in America Latina. La giovane cantante, inoltre, ha aperto ben due date di Vasco Rossi a San Siro nel 2019. Alla sua passione per la musica, unisce l’impegno per il sociale. Insieme a Sharon Stone, infatti, è madrina della “Building Peace Foundation”, un’organizzazione no profit che costruisce scuole e ospedali in Siria. Nell’intervista esclusiva, Denise Faro raccontato la sua carriera e descritto il suo nuovo singolo, “Jacuzzi”, un brano che trasmette emozioni vere, parla di fragilità e felicità, dell’essere donna in un mondo ancora troppo patriarcale e maschilista. Nelle sue parole trapelano storie di vita intense e autentiche.

“Cado in milioni di pezzi, lacrime in una Jacuzzi”, recita nel suo nuovo singolo, il cui messaggio di fondo è un inno all’amore e alla condivisione. Un invito a godere a pieno di ogni attimo, cogliendo la bellezza e l’unicità dei piccoli gesti. Soldi e sfarzo rendono una vita più agiata, ma non garantiscono la felicità: l’ingrediente per raggiungerla è l’amore. Ogni traguardo ha un altro valore se al proprio fianco si hanno persone speciali con le quali condividerne le emozioni. Una vita priva di amore ci fa sentire soli anche quando siamo circondati da mille persone.

Denise Faro presenta “Jacuzzi”

Non si arresta il successo di Denise Faro, che parlando di “Jacuzzi” ha spiegato: “È un brano che mi è stato regalato. L’ho reso più mio, cucito perfettamente sulla mia pelle, modificando in parte il testo. Ma è una canzone nella quale mi sono rivista. È scritta apposta per me, mi rispecchia. Spesso mi è capitato di piangere da sola, anche se ero circondata da tantissime persone”.

Sulla sua carriera ha raccontato: “In Italia ho iniziato facendo musical, come “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante, “High school musical” e “Il mondo di Patty”. È proprio con il cast de “Il mondo di Patty”, telenova argentina, che ho tenuto uno spettacolo in Spagna. In quell’occasione mi è stata mandata un’email con una proposta davvero unica. Era un invito a partecipare a un talent show in Messico. Alle 19 mi è arrivato un biglietto aereo per la mattina successiva. Non ho esitato ad accettare la proposta. Ma è stata la mia vittoria a “El Festival de Viña del Mar” ad aver aperto la strada del mio successo in Sud America”. Quindi ha aggiunto: “Mi piace tornare a casa mia, ma ormai sono più di 10 anni che vivo tra Messico, Miami e Los Angeles”.

Denise Faro Jacuzzi

Importante anche il suo impegno per il sociale. “Ho scoperto durante una serata a Milano per la quale sono stata chiamata a cantare. In quell’occasione ho subito capire il bello di aiutare il prossimo gratuitamente, soprattutto i più piccoli e le persone in difficoltà”, ha spiegato.

Denise Faro Jacuzzi

Carriera e prossimi progetti

Denise Faro da bambina si è appassionata al canto, alla danza e alla recitazione. Ha mosso i primi passi ricoprendo alcuni ruoli sugli schermi televisivi e cinematografici fino a calcare i palchi teatrali italiani e internazionali. È stata la prima e unica italiana a entrare nel famoso tv show messicano “La Academia”, una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini. È così che comincia il successo di Denise oltreoceano: nel 2012 conquista i cuori latini, vincendo uno dei festival della canzone più importanti al mondo, “El Festival de Viña del Mar”, rappresentando l’Italia con un suo brano inedito “Grazie a te”. Nel 2019 inizia una nuova era musicale per Denise con il brano “Breaking Free”, in collaborazione con il DJ Luis Rodriguez. L’artista presenta il brano nello stadio di San Siro durante i concerti di Vasco Rossi, davanti a più di 120mila persone. In seguito scrive “Intrappolata (Atrapada)” in collaborazione con la cantautrice colombiana, vincitrice di un Grammy, Ana Casalett, in cui si racconta senza filtri. Nel 2020, durante il lockdown decide di pubblicare una canzone scritta e prodotta a Los Angeles, “Inolvidable”, legata al tema dell’amore e della passione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DENISE FARO (@denisefaro)

Gli 11 brani che compongono il suo nuovo album, prossimo all’uscita, saranno anticipato da un altro singolo di Denise Faro. Un bellissimo regalo per la giovane cantante, soprattutto in un periodo così delicato causato dall’emergenza sanitaria. “Si tratta di un duetto internazionale”, ha svelato. Il disco è stato realizzato in collaborazione con grandi autori e produttori, tra i quali “Daniele Coro, produttore – tra gli altri – di Emma, Marco Masini e Alessandra Amoroso”, ma anche: “Claudio Guidetti, produttore di Eros Ramazzotti”.