×

Rivoli, maltrattamenti nella scuola materna: indagate 2 maestre

Condividi su Facebook

Nella scuola materna di Rivoli si consumavano maltrattamenti, indagate 2 maestre.

Rivoli maltrattamenti nella scuola materna

In una scuola materna di Rivoli, nell’hinterland di Torino, si sarebbero verificati diversi maltrattamenti da parte delle maestre nei confronti dei bambini a loro affidati. Nello specifico sarebbero state molte le aggressioni verbali, gli schiaffi e le violenze fisiche per imporre ai piccoli della scuola il silenzio e il rispetto delle regole.

Sui fatti, risalenti all’inizio del 2019, è stata avviata un’indagine dei carabinieri, coordinata dalla procura di Torino, e le accuse sono rivolte al momento a due maestre della scuola materna.

Rivoli, maltrattamenti nella scuola materna

A denunciare quanto avveniva all’interno della scuola materna di Rivoli erano stati i genitori di alcuni bambini coinvolti che avevano notato dei comportamenti anomali da parte dei propri figli.

Le successive indagini investigative avevano confermato che le due insegnanti aggredivano verbalmente i proprio alunni, arrivando anche a strattonarli e in alcuni casi anche a schiaffeggiarli. Non certo un metodo consentito dalla legge e che purtroppo rappresenta l’ennesimo caso di maltrattamento su minori da parte di insegnanti delle scuole materne.

Per le due maestre in questione è arrivata la notifica per l’atto di conclusione delle indagini preliminari con annesso un avviso di garanzia a firma della Procura di Torino.

Verranno ora ascoltare e saranno chiamate a produrre memorie difensive al pm che solo in seguito deciderà se optare per la richiesta formale di rinvio a giudizio o per un processo a loro carico invocato, in verità, da buon parte dei genitori dei bambini coinvolti e non solo.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media