> > Anziano strangola moglie 90enne: la donna aveva l'Alzheimer

Anziano strangola moglie 90enne: la donna aveva l'Alzheimer

Strangola moglie

Un anziano ha ucciso al moglie di 90 anni, affetta da Alzheimer, e poi ha telefonato alla figlia per confessare il suo gesto.

Un uomo anziano di 88 anni ha strangolato la moglie di 90 anni in casa, per poi chiamare la figlia e confessarle il terribile gesto. La tragedia è avvenuta questa mattina, venerdì 15 gennaio, poco dopo le sei del mattino a Sesto San Giovanni. La vittima era affetta da Alzheimer.

Anziano strangola la moglie

L’uomo, dopo aver ucciso la moglie, ha subito telefonato alla figlia per confessarle ciò che aveva fatto. La donna, una volta scoperto quello che era accaduto, ha immediatamente dato l’allarme al 118 che è intervenuto sul posto ma non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. I carabinieri della stazione di Sesto San Giovanni hanno rivelato a Fanpage.it che la donna aveva 90 anni e soffriva di Alzheimer. I coniugi avrebbero avuto una lite nel loro appartamento in via Risorgimento 89. Dopo averla strangolata, l’anziano, probabilmente pentito del suo gesto, ha chiamato la figlia e ha confessato cosa aveva fatto. Sul luogo sono intervenuti il personale sanitario e i carabinieri, che hanno portato l’uomo in caserma, dove è stato sottoposto al fermo.

Secondo la prima ricostruzione, la situazione in casa era diventata molto difficile a causa della malattia della donna, che era peggiorata nelle ultime settimane. L’88enne è stato fermato dagli agenti, ma ha subito confessato quello che aveva fatto, proprio come lo aveva già spiegato alla figlia durante la terribile telefonata. La donna ha subito avvisato i soccorsi, nella speranza di riuscire a salvare la vita alla madre, ma purtroppo quando sono arrivati la donna era già deceduta.