×

Franco Tomaselli morto a 62 anni: Protezione Civile in lutto

Condividi su Facebook

Da anni in Protezione Civile a soccorso delle persone più bisognose, Franco Tomaselli è morto all'età di 62 anni.

Franco Tomaselli morto

Addio a Franco Tomaselli, membro della Protezione Civile del Trentino morto a 62 anni a causa di un male incurabile. Tantissimi i messaggi di cordoglio dei cittadini che ricordano la sua esemplarità e l’aiuto offerto ai bisognosi nelle situazioni di emergenza.

Franco Tomasello morto a 62 anni

Ciao Franco, collega prezioso e uomo esemplare. Anche da lassù aiutaci a proteggere la nostra comunità“. É questo il pensiero scritto sui canali social ufficiali della Protezione Civile locale affiancata a corredo di una fotografia che ritrae l’uomo intento a svolgere la sua attività. Per anni ha infatti guidato i mezzi pesanti condividendo con i colleghi decine di situazioni complicate sia in Italia che in Europa.

Durante il periodo trascorso a servizio degli altri, Tomaselli ha avuto a che fare con alluvioni, terremoti e popolazioni colpite. Gli amici ricordano infatti i viaggi giorno e notte in Umbria, nelle Marche, in Abruzzo e in Emilia Romagna per soccorrere le persone in difficoltà senza mai tirarsi indietro e diventando un modello di dedizione e generosità disinteressata.

Descritto come una persona modesta, riservata e con grande bontà d’animo, la sua scomparsa ha lasciato un vuoto nell’intera Protezione Civile trentina.

Sono infatti tantissimi i messaggi di condoglianze e vicinanza alla famiglia espressa dai cittadini, da chi lo ricorda come “buono e disponibile” a chi menziona i momenti passati con lui sottolineando come il suo esempio rimarrà sempre vivo. I funerali di Franco, che lascia la moglie Romana e la figlia Federica, saranno celebrati venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 15.00 nella chiesa di Strigno.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora