×

Anziani morti in una rsa: probabile fuga di monossido di carbonio

Cinque anziani sono morti in una rsa e altri cinque sono in gravi condizioni a causa, probabilmente, di una fuga di monossido di carbonio.

Anziani morti rsa Lanuvio

Tragedia nella rsa Villa dei Diamanti a Lanuvio, alle porte di Roma, dove cinque anziani sono morti probabilmente a causa di una fuga di monossido di carbonio. I loro corpi sono stati rinvenuti privi di sensi accanto a quelli, svenuti ma in vita, di altri ospiti e operatori sanitari.

Anziani morti in una rsa a Lanuvio

Il dramma è avvenuto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2021 nell’edificio di via Montegiove Nuovo, adibita anche a centro Covid per accogliere i pazienti positivi al virus. Secondo le prime ricostruzioni è stato un addetto della struttura ad accorgersi di quanto accaduto. Non appena arrivato ha infatti trovato svenuti i dieci anziani ospiti e i due operatori sanitari che li assistevano.

Ha così immediatamente lanciato l’allarme al 118 e ai Vigili del Fuoco che, giunti prontamente sul posto, hanno ipotizzato che la possibile causa della strage possa essere un’intossicazione da monossido di carbonio. Purtroppo i sanitari hanno dovuto constatare la morte di cinque anziani e il grave quadro clinico degli altri. Hanno quindi trasportato in ospedale d’urgenza le rimanenti sette persone presenti nella struttura che, secondo quanto appreso, sarebbero in condizioni critiche.

Presenti sul poso anche i Carabinieri di Lanuvio e della compagnia di Velletri che hanno eseguito e rilievi e indagheranno su quanto accaduto. La procura di Velletri ha anche aperto un fascicolo per chiarire la dinamica del dramma. Non è escluso che disponga un’autopsia sui corpi degli anziani trovati senza vita per chiarire le reali cause del loro decesso.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora