> > Ragazzi positivi escono da Covid Center, la denuncia dell'Asl Napoli 1

Ragazzi positivi escono da Covid Center, la denuncia dell'Asl Napoli 1

covid center loreto mare

Due ragazzi positivi al coronavirus sono usciti senza permesso dal Covid Center di Loreto Mare, a Napoli, rischiando di contagiare altre persone.

Arriva da Napoli un nuovo episodio di violazione delle misure di contenimento anti coronavirus, con due ragazzi che sono stati sorpresi ad uscire senza permesso dal Covid Center di Loreto Mare nonostante fossero risultati positivi al tampone poco tempo prima. L’episodio è stato immediatamente denunciato dall’Asl Napoli 1 Centro, che ha sottolineato come i due ragazzi abbiano rischiato di contagiare altre persone con il loro gesto sconsiderato.

Ragazzi positivi escono dal Covid Center

A denunciare l’accaduto è stata la direzione generale dell’Asl, che in un comunicato ha dichiarato: “Quanto avvenuto durante la notte al Covid Center Loreto mare è gravissimo perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivi al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica. È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità”.

L’azienda sanitaria ha inoltre segnalato l’episodio alle forze dell’ordine locali, dando mandato ai propri legali di valutare tutte le azioni necessarie al fine di tutelare l’immagine degli operatori sanitari. Una volta rintracciati, i due ragazzi sono stati immediatamente trasportati dal 118 presso l’ospedale del Mare di Napoli. I giovani hanno in seguito dichiarato di essere risultati entrambi positivi al tampone anti coronavirus dopo essersi recati all’ospedale di Loreto Mare per un malore.