> > Bimba nasce fuori dall’auto: la storia della piccola Nicole

Bimba nasce fuori dall’auto: la storia della piccola Nicole

Bimba nasce su una coperta fuori dall’auto

Mamma e piccola sono state ricevute dal sindaco in segno di omaggio.

Una bimba nasce poco fuori dall’auto non riuscendo ad attendere, nel cuore della notte, il personale sanitario a Brusasco (provincia di Torino). La protagonista dell’evento accaduto lo scorso 14 gennaio è Alessandra che ha dato alla luce Nicole. La piccola è nata prima dell’arrivo dei sanitari: mamma e bimba sono state trasferite in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Ad aiutare la donna è stato il compagno Lorenzo che si è vestito nei panni inediti di ostetrico. I due si sono trasferiti da poco a Brusasco.

Bimba nasce fuori dall’auto

La piccola è nata intorno alle ore 4,30 del mattino fuori dalla vettura e con una temperatura di un grado sotto lo zero. I genitori hanno parlato di una corsa in ospedale inaspettata e di un cambio repentino di scelta per far partorire la donna letteralmente per strada. Adesso mamma e figlia stanno bene. I due genitori, insieme a Nicole e al piccolo Thomas, sono stati ricevuti dal sindaco della città. La piccola è la prima bimba nata a Brusasco del 2021 e una delle poche degli ultimi decenni nel paese che conta circa 1.500 abitanti.

Le nascite in Italia

Nella cittadina di Morterone, il comune più piccolo d’Italia, è nato il suo ventinovesimo abitante: il suo nome è Denis. L’annuncio è stato diffuso dal sindaco Antonella Invernizzi. Lo scorso mese di luglio a Manerbio, in provincia di Brescia, si registra un record di nascite: in un solo giorno 16 parti. Sicuramente si tratta di una bellissima notizia che arriva in un periodo molto difficile per il mondo intero.