> > Previsioni meteo 27 gennaio: vento, ma il tempo migliora

Previsioni meteo 27 gennaio: vento, ma il tempo migliora

meteo

Le previsioni meteo del 27 gennaio svelano l'arrivo di venti forti e di un miglioramento delle condizioni.

Le previsioni meteo di domani, 27 gennaio, svelano la presenza di venti freddi che stanno portando ad un significativo abbassamento di temperatura e piogge sparse e neve in collina. Condizione meteorologica destinata a terminare in fretta, perché arriverà un netto miglioramento nel pomeriggio di domani.

Previsioni meteo 27 gennaio

La mattinata del 27 gennaio inizierà con poche nuvole nella maggior parte delle regioni italiane. Il tempo sarà variabile soprattutto in Puglia, Calabria e nelle Isole maggiori, con qualche rovescio sparso lungo le coste adriatiche della Puglia e qualche fiocco di neve fino ai 400-600 metri nel Gargano. Ci saranno possibili addensamenti lungo le Alpi di confine dalla Valle D’Aosta all’Alto Adige, con nevicate locali. Le temperature minime saranno in calo in modo particolare al Sud e sulle Isole, con valori massimi senza ulteriori cambiamenti. I venti saranno ancora moderati da ovest a nord-ovest su Ionio, Calabria e Isole.

Durante il pomeriggio del 27 gennaio, l’instabilità verrà sostituita da un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le correnti d’aria sull’Italia tenderanno a ruotare dai quadranti occidentali, partendo dal settore tirrenico. Questo sarà l’inizio di un nuovo cambio della circolazione che si noterà con ancora più evidenza nei prossimi giorni, quando i venti si andranno ad orientare sui comparti sud-occidentali. Da giovedì 28 gennaio potrebbe arrivare un nuovo peggioramento, con l’aumento delle nubi e delle precipitazioni sulla penisola, ma con un aumento generale delle temperature.