> > Previsioni meteo 26 gennaio: ondata di gelo sull'Italia

Previsioni meteo 26 gennaio: ondata di gelo sull'Italia

previsioni meteo 26 gennaio

Le previsioni meteo del 26 gennaio svelano una nuova ondata di freddo e gelo in Italia, con temperature che scenderanno sotto lo zero.

Le previsioni meteo della giornata di domani, 26 gennaio 2021, in Italia svelano una settimana all’insegna del tempo incerto, con l’arrivo di un’ondata di freddo e gelo. Nelle prossime ore arriverà aria gelida dal nord Europa, con un brusco calo delle temperature.

Previsioni meteo 26 gennaio

Da domani è in arrivo un’ondata di freddo e gelo in Italia. L’aria fredda arriva dal nord Europa e comporterà un improvviso e brusco calo delle temperature in gran parte della penisola. Il tempo continuerà ad essere incerto, con continui cambi e instabilità durante tutta la settimana, anche se ci sarà un miglioramento sulle regioni settentrionali. Le previsioni meteo indicano un leggero e breve miglioramento del tempo, soprattutto al Nord, dove non ci saranno piogge, mentre al sud continueranno i rovesci sparsi. Il tempo sarà soleggiato al Nord e sulla Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna. Nel resto di Italia ci saranno deboli piogge.

Sia al nord che al sud è previsto un forte calo delle temperature, con qualche nevicata sui rilievi appenninici e su quote oltre i mille metri. L’ondata di freddo gelido arriverà in Italia con correnti provenienti dal Polo Nord e determinerà un calo improvviso e molto brusco delle temperature, soprattutto nelle ore notturne e nel primo mattino, quando si arriverà anche sotto zero al Nord. Valori prossimi allo zero anche nelle grandi città come Firenze, Roma, Ancona e Napoli. Durante la settimana il freddo sarà meno pungente grazie al ritorno del sole.