> > Piacenza, immagini oscene inviate ad alunni: prof sospeso

Piacenza, immagini oscene inviate ad alunni: prof sospeso

Studenti

Sospeso giovane professore di religione a Piacenza, con la grave accusa di molestie. Inviava immagini oscene agli alunni.

Un giovane professore di religione, in una scuola media superiore di Piacenza, è stato sospeso con gravi accuse contro di lui. Sulla vicenda al momento sta indagando la Procura della Repubblica. L’insegnante potrebbe essere responsabile di diverse molestie.

Immagini oscene agli alunni

L’insegnante di religione è stato accusato di aver scambiato delle immagini oscene con i suoi alunni, quasi tutti minorenni. Il quotidiano Libertà ha dato la notizia del fatto avvenuto a Piacenza, spiegando che il professore è stato sospeso da circa una settimana e che sono in corso le indagini della Procura. A dare via agli accertamenti gli esposti presentati dai genitori, che hanno scoperto quello che il professore stava facendo con i suoi alunni. Secondo il quotidiano che ha riportato la storia, ai messaggi e ai video a luci rosse sono seguiti anche degli incontri fuori dalla scuola tra studenti e insegnante.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, a dare il via agli accertamenti dell’Ufficio scolastico regionale sono stati gli esposti presentati dai genitori di alcuni ragazzi, che erano venuti a conoscenza delle presunte molestie e delle immagini oscene. Gli studenti coinvolti sono tutti maschi e avrebbero subito molestie dal loro professore di religione. Tutto è emerso dal racconto di un alunno della scuola, che ha raccontato alla sua famiglia tutto quello che sapeva. L’insegnante verrà presto ascoltato, ma intanto rimane sospeso dalla scuola in via cautelare. Nell’istituto di Piacenza il giovane era in cattedra per il secondo anno consecutivo. Ad ascoltarlo, nei prossimi giorni, sarà l’amministrazione scolastica.