> > Palermo, rissa tra minorenni in centro: 13 denunciati

Palermo, rissa tra minorenni in centro: 13 denunciati

Carabinieri

Un gruppo di minorenni ha dato vita a una rissa per una contesa sentimentale al centro di Palermo: scattate 13 denunce.

Una rissa tra minorenni per una contesa sentimentale era scoppiata nel centro di Palermo. Disposte 13 denunce da parte dei carabinieri della stazione Crispi. Sembra che uno dei partecipanti alla violenza zuffa abbia addirittura tentato di investire due rivali. L’episodio è avvenuto tra via Libertà e Florestano Pepe. Accertata la partecipazione da parte di due minori di 14 anni e di altri 15 giovanissimi le cui identità devono essere ancora accertate. I militari hanno provveduto ad analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali adiacenti al luogo della rissa. Dopo di ciò hanno provveduto a visualizzare i profili social degli interessati. Sono state infine ricostruite le dinamiche caratterizzanti la furiosa lite.

Palermo, il motivo della rissa tra minorenni

I motivi della rissa tra minorenni avvenuta recentemente a Palermo è da ritrovarsi in una rivalità sentimentale generatasi tra due ragazzini di 14 anni. I due, pare, erano entrambi innamorati di una loro coetanea. Uno dei partecipanti alla zuffa avrebbe tentato di investire altri due minori servendosi di una microcar, minacciandoli in seguito con un bloccasterzo.

Disposto l’interrogatorio

Il pm Claudia Caramanna, che coordina le indagini riguardo alla vicenda accorsa a Palermo, ha disposto l’interrogatorio dei minori partecipanti alla violente lite presso la stazione Crispi. Da precisare inoltre come il comando provinciale avesse provveduto all’allestimento di una stazione mobile con tre militari in via Libertà e servizi lungo le vie del centro, per impedire ulteriori ed eventuali tafferugli.