> > Bologna, maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti su minori

Bologna, maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti su minori

maltrattamenti minori

Una maestra d’asilo, impiegata in una scuola d’infanzia bolognese, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti su minori.

Una maestra d’asilo, assunta presso una scuola dell’infanzia situata sul territorio bolognese, è stata posta in stato di fermo dopo essere stata accusata di maltrattamenti su minori.

Maestra d’asilo arrestata per maltrattamenti su minori

Nella giornata di martedì 2 febbraio, i carabinieri della Compagnia Bologna Centro, coordinati dalla Procura, hanno arrestato una maestra impiegata presso un asilo del capoluogo dell’Emilia-Romagna. La donna, una dipendente comunale incensurata di origine italiana, è stata accusata di aver maltrattato i bambini iscritti presso il complesso scolastico, affidati alla sua cura e tutela.

Gli abusi sono stati segnalati dai genitori dei piccoli, di età pari a circa tre anni, e sono stati accuratamente verificati nel corso di una lunga indagine svolta dalle forze dell’ordine.

I carabinieri della Compagnia Bologna Centro, coadiuvati dalla Procura, infatti, hanno catturato la donna dopo aver effettuato anche intercettazioni ambientali, destinate ad appurare i metodi educativi usati dalla maestra.

I controlli condotti hanno confermato le versioni dei genitori e dei bambini nonché i sospetti dei militari: pertanto, si è proceduto a catturare della donna, colta in flagrante mentre schiaffeggiava uno studente.

Dopo la convalida dell’arresto emessa dal Gip di Bologna, l’insegnate accusata di maltrattamenti su minori è stata rilasciata, senza alcun tipo di misura cautelare personale, contrariamente a quanto fermamente richiesto dalla Procura.