> > Maestra di pattinaggio muore a Merano: era in attesa di una bimba

Maestra di pattinaggio muore a Merano: era in attesa di una bimba

Maestra di pattinaggio muore a Merano

La ragazza era da sola in casa al momento del malore. Martina era una maestra di pattinaggio molto conosciuta a Merano.

Martina Barricelli aveva 27 anni e stava diventando mamma per la quarta volta. La giovane di Merano (Bolzano) è morta improvvisamente dopo aver accusato un mancamento: a chiamare i soccorsi è stata la stessa ragazza. Le sue condizioni erano parse subito molto complicate. Durante il tragitto verso l’ospedale Tappeiner, avvenuto durante la notte tra venerdì 12 e sabato 13 marzo, è morta.

Era una maestra di pattinaggio

Il personale sanitario ha provato a salvare almeno la piccola in grembo con un parto cesareo: anche la bimba non ce l’ha fatta. Martina era molto conosciuta in zona visto che insegnava pattinaggio artistico alle atlete della società Asm. Nel frattempo i carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire quali siano le cause del decesso: non si esclude l’esame autoptico. Secondo fonti sanitarie, citate dal Corriere della Sera, si tratterebbe di un “cedimento del cuore con arresto cardiaco”. Lascia i genitori, il fratello e i suoi tre figli.

Giallo a Grosseto, scomparsa e poi trovata morta in piscina una donna di 76 anni di cui non si avevano notizie dal primo marzo. Secondo una prima ricostruzione l’anziana si era allontanata da casa. Il corpo della donna scomparsa, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stato rinvenuto a Castiglione della Pescaia, in località Ampie.

Una donna di 38 anni è morta al nono mese di gravidanza in seguito a un malore avuto durante un corso prenatale tenutosi nella provincia di Treviso. L’immediato intervento dell’elisoccorso del Suem non è riuscito a salvare la vita della donna così come quella del bambino che portava in grembo.