> > Giallo a Grosseto, donna trovata morta all'interno di una piscina

Giallo a Grosseto, donna trovata morta all'interno di una piscina

I Vigili del Fuoco hanno partecipato alle ricerche

Una donna di 76 anni, scomparsa dalla sua abitazione, è stata trovata morta in piscina a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto.

Giallo a Grosseto, scomparsa e poi trovata morta in piscina una donna di 76 anni di cui non si avevano notizie dal primo marzo. Secondo una prima ricostruzione l’anziana si era allontanata da casa in un orario compreso fra le 19.30 e le 21.30. Il corpo della scomparsa, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stato rinvenuto a Castiglione della Pescaia, in località Ampie, poco distante da casa sua e in una piscina. Il grossetano ha purtroppo precedenti bruttissimi in tema di morti in piscina. Le ricerche erano state affidate ai vigili del fuoco di Siena e all’elicottero dei colleghi di Arezzo. Sul luogo del ritrovamento sono giunte anche unità cinofile impegnate nella ricerca, dei carabinieri, della Guardia di Finanza e Croce Rossa.

Donna trovata morta in piscina a Grosseto

Con loro 12 volontari della Vigilanza antincendi boschivi provenienti dalle sezioni di Castiglione, Follonica, Grosseto e Gavorrano. A questo punto il lavoro degli investigatori si sta concentrando sulla ricostruzione delle ultime ore di vita della donna, le cause del decesso della quale sono ancora ignote.

Ore di apprensione anche per un 14enne

La vicenda fa il paio ma con un esito ben più tragico con quella della scomparsa del giovane Thomas, scomparso da Domodossola. La madre del 14enne piemontese aveva denunciato alla polizia la scomparsa del figlio che non era rientrato a casa. Dopo l’appello sui social sono scattate le ricerche ancora in corso. Altre vicende simili si erano concluse con epiloghi drammatici.