> > Bambina di 8 anni cade in piscina e muore: la tragedia nel Grossetano

Bambina di 8 anni cade in piscina e muore: la tragedia nel Grossetano

bambina piscina

La bambina, di origini rumene, è morta dopo essere precipitata nella piscina di un ex agriturismo.

Una bambina di 8 anni nel Grossetano è morta cadendo in una piscina mentre correva in sella alla sua bici in un cortile. La piccola, di origine rumena, pare che fosse arrivata insieme alla madre durante le vacanze di Natale in Toscana, dove le due si erano riunite con il padre che lavora come operaio agricolo. Il dramma si è verificato sotto gli occhi impotenti dei familiari. Inutili i soccorsi.

La morte della bambina

La tragedia è avvenuta nel comune di Capalbio, in località La Vallerana, nella tarda mattinata di venerdì 22 gennaio. La vittima si trovava nel podere in cui viveva, insieme alla sua famiglia, in una casa in affitto. Era in sella alla sua bici quando ha trovato la morte. La piscina in cui è caduta sarebbe di pertinenza di un’abitazione che per qualche tempo è stata un agriturismo, adesso chiuso.

I familiari hanno immediatamente allertato il 118, che ha mandato sul posto un elisoccorso per la gravità della situazione. All’arrivo dei soccorritori, tuttavia, per la bambina non c’era più nulla da fare. I tentativi di rianimare la piccola si sono rivelati vani. I Carabinieri adesso indagano per verificare nei dettagli la dinamica della drammatica vicenda ed accertare eventuali responsabilità.