La famiglia di Denise Pipitone ha diffuso una nuova Age Progression che mostra come potrebbe essere l’ormai ragazza di 21 anni scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. L’immagine con il presunto invecchiamento di Denise è stata commissionata dai suoi familiari ed è stata realizzata da esperti attraverso le foto originali della bimba scattate prima della scomparsa e analizzando quelle dei genitori e del fratello.

Denise Pipitone: la nuova Age Progression
Il nuovo invecchiamento è stato commissionato dalla dott.ssa Paloma Joana GALZI, Forensic Imaging Specialis. Nel post condiviso dalla madre Piera Maggio, che ha ringraziato per il lavoro svolto, è visibile l’immagine con la Age Progression affiancata a quella della stessa Denise bimba in braccio alla madre. Il cartello rilancia anche la data di nascita e quella di scomparsa della bimba, sia in italiano che in inglese, con l’hashtag #missingDenise.
Denise Pipitone: la nuova Age Progression e la vecchia
La famiglia di Denise aveva richiesto un nuovo invecchiamento dopo essersi mostrata in disaccordo con
quello realizzato nell’estate 2020 in cui faticava a riconoscere Denise. Si trattava a loro detta di “un’immagine che riteniamo non coerente con quelle precedenti, due nel 2008 e una nel 2014: quella che oggi dovrebbe essere una ragazza di 20 anni, a noi ci è sembrata una bambina di 8 anni“.