Dieta dimagrante per l’estate, ricette e prodotti
Dieta dimagrante per l’estate, ricette e prodotti
Wellness

Dieta dimagrante per l’estate, ricette e prodotti

FRUTTA E VERDURA.
Cultura vegana

La dieta dimagrante permette di perdere i chili in eccesso in prossimità della prova bikini.

Durante l’inverno si ha voglia di alimenti gustosi e appaganti, che riscaldino le serate fredde, ma con l’arrivo della primavera e dell’estate sarebbe meglio consumare regime alimentare. In prossimità dell’estate e della fatidica prova costume, sarebbe meglio provare a perdere alcuni chili. La dieta dimagrante veloce è perfetta per arrivare in forma e sfoggiare il proprio fisico in spiaggia. Vediamo quali sono gli alimenti che sarebbe meglio consumare e quali da evitare, oltre a una serie di prodotti che possono aiutare nel processo di dimagrimento.

Dieta dimagrante per l’estate

La dieta dimagrante per l’estate deve comprendere moltissimi cibi che siano in grado di fornire la giusta nutrizione, ma anche il giusto apporto di vitamine e proteine sufficienti per dimagrire. La dieta per l’estate deve essere equilibrata e aiutarti a perdere peso in poco tempo.

E’ un tipo di dieta che aiuta a sgonfiarsi e a drenare i liquidi in eccesso, a depurare l’organismo.

Tra le regole di una buona dieta, vi sono le seguenti che si consiglia di rispettare:

  • non cenare dopo le 20
  • evitare le bevande alcoliche
  • bere almeno due litri di acqua al giorno.

Per un regime alimentare che siano sano ed equilibrato, è bene eliminare alcuni alimenti, quali:

  • no agli zuccheri, come le caramelle e i dolci
  • no ai piatti troppo elaborati che non aiutano la ritenzione idrica
  • no ai cibi ricchi di grassi saturi, come sughi pronti e pizze surgelate
  • no al cibo ricco di grassi come merendine e cioccolato

In estate si consiglia di consumare alimenti che siano ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, oltre ovviamente a tantissima frutta e verdura. Gli alimenti da consumare per la stagione estiva sono verdure che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e a drenare, come: carote, fagiolini, lattuga, pomodori, peperoni, melanzane, ravanelli, spinaci, cetrioli e rucola che aiutano anche a saziarti.

Per quanto riguarda la frutta, sarebbe meglio consumarne almeno due porzioni al giorno, anche al mattino come colazione e come spezza fame a metà mattina o come merenda che fa bene e non ingrassa.

Tra i tipi di frutta da consumare per la dieta, vi sono: mirtilli, fragole, lampone, more e ribes, anguria, albicocche, prugne e susina, tutta la frutta di stagione.

Per le proteine si consiglia di consumare carne bianca, come pollo e tacchino che hanno pochi grassi e aiutano ad accelerare il metabolismo, oltre al pesce che è ricco di fosforo e ha pochissime calorie. Sarebbe meglio non mangiare troppa carne grassa e salumi e optare per prodotti magri, come: bresaola, prosciutto cotto, arrosto di tacchino, ecc.

Per la merenda si consiglia snack senza zuccheri o frullato di frutta fresca per rigenerarsi dal caldo e rinfrescarsi.

Dieta dimagrante: migliori prodotti

Oltre alla dieta associata ad attività fisica e a uno stile di vita che sia dinamico, vi è anche un nuovo prodotto efficace e ottimo per dimagrire. Stiamo parlando di Aloe Ferox: un integratore naturale considerato un vero alleato del peso perchè aiuta a combattere i chili di troppo.

E’ naturale al 100% ed è ricavato dalla pianta di aloe, come dice il nome, che aiuta a combattere i grassi in eccesso. Un prodotto che potete ordinare sin da subito, arriverà presto a casa tua vostra e pagherete direttamente alla consegna.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare sulla seguente foto


E’ un prodotto dai benefici ottimi poiché elimina le tossine e permette di stare subito meglio. Per questa ragione, sono tantissimi gli uomini e le donne che hanno provato il prodotto approfittando dei risultati ottimi. Aloe Ferox è un integratore in capsule che contiene l’estratto di aloe selvatica, una pianta del Sud Africa, molto diffusa anche nel Sud Est-Asiatico.

Si tratta di un prodotto naturale che aiuta l’organismo, disintossica e aiuta la pelle a mantenersi giovane. Ma cosa cambia dai 1000 prodotti simili presenti sul mercato? Che aloe ferox non contiene controindicazioni e porta i primi benefici già prima dalle prime settimane di assunzione.

Se è interessati all’ acquisto, basta compilare il modulo con i dati, inviare l’ordine e in pochissimo tempo si riceverà il prodotto a casa.

Si ricorda che questo prodotto, essendo un integratore esclusivo, si può acquistare solo sul sito ufficiale. Inoltre è possibile pagare direttamente alla consegna, con la modalità del contrassegno.

Dieta dimagrante: ricette light

L’estate è il momento in cui sarebbe meglio essere leggeri a tavola, cercando di limitare il consumo di fritti e aggiungendo alla nostra alimentazione alcuni alimenti quali frutta, verdura, carne e pesce. Vediamo alcune ricette light che si possono preparare. Sarebbe anche meglio optare per altri tipi di condimenti e puntare su limone, spezie e yogurt che insaporiranno i piatti e ti permetteranno di stare in forma.

Se si ha voglia di sperimentare qualche ricetta light e non si sa da dove partire, in questo articolo consigliamo alcuni piatti da provare, senza rinunciare al gusto e alla bontà. Tra le ricette da provare, perché non un bel minestrone d’estate? Vediamo insieme come si prepara. Per questo piatto, sono necessari alcuni ingredienti, tra cui:

  • peperoni
  • zucchine
  • patate
  • carote
  • fagioli Borlotti
  • semi di finocchio
  • sedano
  • riso preferibilmente integrale
  • basilico
  • sale

Tagliare le verdure a dadini, farle bollire aggiungendo dei semi di finocchio per dare una consistenza profumata.

Aggiungere le patate e le carote, il seno, il riso. Coprire il tutto e cuocere per alcuni minuti. Servire il tutto con dell’olio crudo, del grana grattugiato e alcune foglie di basilico.

Se si ha voglia di pesce, si possono preparare dei calamari saltati con anguria, il frutto tipico di questa stagione. Gli ingredienti per questa ricetta sono:

  • pomodorini ciliegia
  • calamari
  • anguria
  • peperoncino in polvere
  • peperoncini freschi
  • cipollotti rossi
  • capperi dissalati
  • olio di oliva
  • sale

Pulire i calamari e dividere i sacchi in rondelle e i ciuffi a pezzetti. Tagliare i pomodorini, mondare i peperoncini e tagliarli. Mondare i cipollotti e affettarli. Soffriggere i cipollotti, salarli e aggiungere il peperoncino fresco. Unire i pomodori e i peperoncini e continuare la cottura. Spegnere, unire i capperi, un pizzico di sale. Rosolare i calamari in un’altra pentola con po’ di olio e sale. Mescolare il tutto con il peperoncino e l’anguria tagliata a cubetti, servire.

E’ una ricetta per 4 persone e va benissimo anche consumata a temperatura ambiente.

Per chiudere in bellezza, un sorbetto di lamponi e pomodori da preparare usando i seguenti ingredienti:

  • succo di pomodoro
  • miele di acacia
  • lamponi
  • 10 foglie di basilico

Per questa ricetta molto semplice, bisogna frullare i lamponi con il miele e le oglie di basilico devono essere spezzettate per eliminare i semini. Mescolare il tutto aggiungendo il succo di pomodoro. Versare la miscela nella gelatiera e servire il sorbetto con del lampone e delle foglie di basilico. Le dosi sono raccomandate per 4 persone e la ricetta è ottima per l’estate poiché contiene frutta e verdura che sazia e depura l’organismo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10162 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.