Un tragico incidente ha scosso il Trentino questa mattina, dove un uomo di 54 anni è morto dopo una drammatica caduta. L’incidente è avvenuto sul monte Iron, a Ragoli, nella zona di Faedolo, a circa 1.600 metri di altitudine.
Dramma in Trentino, morto un 54enne: è scivolato per 200 metri
Un uomo di 54 anni, residente a Tre Ville (Trento), è morto questa mattina presto sul monte Iron, a Ragoli.
L’uomo si trovava in località Faedolo, a circa 1.600 metri di altitudine, dove stava lavorando con altre persone alla costruzione di un capanno da caccia.
Durante l’attività, avrebbe perso l’equilibrio e, dopo essere caduto per circa 8 metri da un salto di roccia, è scivolato lungo un pendio ripido per circa 200 metri.
Dramma in Trentino, morto un 54enne: inutili i soccorsi
Le persone che si trovavano con lui hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112 verso le 9, dopo averlo trovato privo di sensi. La Centrale Unica di Emergenza ha richiesto l’intervento dell’elicottero e del Soccorso Alpino e Speleologico delle Giudicarie Esteriori. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i soccorritori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tione e i Vigili del Fuoco volontari di Ragoli. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Dopo la conferma del decesso da parte del medico legale e l’autorizzazione delle autorità competenti, il corpo è stato recuperato dall’elicottero e trasportato a valle. Le due persone che erano con la vittima sono state accompagnate a valle dagli operatori sul posto.