> > È in corso un attacco hacker al sito del Ministero del Made in Italy

È in corso un attacco hacker al sito del Ministero del Made in Italy

attacco hacker

Il sito web del Ministero del Made in Italy sotto attacco Hacker: ecco cosa sta succedendo

Le istituzioni italiane finiscono ancora una volta nel mirino degli hacker. Sotto attacco va adesso il sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, colpito in queste ore. A renderlo noto è lo stesso Ministero in una nota stampa.

Il sito web del Ministero del Made in Italy sotto attacco Hacker: ecco cosa sta succedendo

Il portale istituzionale e tutti gli applicativi collegati risultano al momento irraggiungibili, ma non sarebbe questo l’unico dominio digitale italiano sotto attacco degli hacker.

Il Centro nazionale protezioni infrastrutture critiche della Polizia postale è al lavoro da questa mattina, in un contatto costante con le strutture informatiche del ministero per agevolare il ripristino dei servizi nel minor tempo possibile.

Da questa mattina, a seguito di un intenso attacco cibernetico che sta interessando il dicastero ed altri domini nazionali, risultano indisponibili il portale istituzionale e gli applicativi ad esso collegate” ha fatto sapere il Ministero.

Da una prima verifica non risultano compromissioni o furto di dati: i tecnici sono impegnati per mitigare le conseguenze dell’attacco, anche se non risulta possibile prevedere i tempi per la ripresa del servizio. Il ministero – si conclude nella nota – è in stretto contatto da stamattina con l’Agenzia per la Cybersicurezza, per ridurre il più possibile i disagi“.