> > E' morto Owen Wilson, ma solo sul web

E' morto Owen Wilson, ma solo sul web

default featured image 3 1200x900

Owen Wilson è morto. Pace all'anima sua. Ammettetelo, quanti di voi, fin da subito, hanno avuto come primo pensiero "non ci credo, la notizia è falsa"? La maggior parte. Non perchè SpettacoliBlog sia fonte di news poco credibili quanto perchè la morte dei vip annunciata sul web è ormai diventa...

owen wilson
Owen Wilson è morto. Pace all’anima sua. Ammettetelo, quanti di voi, fin da subito, hanno avuto come primo pensiero “non ci credo, la notizia è falsa”? La maggior parte. Non perchè SpettacoliBlog sia fonte di news poco credibili quanto perchè la morte dei vip annunciata sul web è ormai diventata una (stupida) moda.

Quante celebrities hanno avuto annunci funebri su Twitter o Facebook? Britney Spears, Charlie Sheen, Adam Sandler…la lista si perde a vista d’occhio ed ultimo – ma non ultimo – l’attore Owen Wilson. Tutti schiattati in molo modo per mano di hacker o semplicemente fanatici con molto tempo libero. La fittizia agenzia Global Associated News è stata la fonte dell’ennesima bufala sul web. L’attore dal biondo caschetto avrebbe perso il controllo del suo snowboard in una pista da sci a Zematt, in Svizzera, morendo sul colpo.

Ma il gossip da due soldi si combatte con la stessa moneta (i due soldi per l’appunto) e così l'”autorevole” giornale “Ok!magazine” ci ha voluto vedere chiaro nella storia ed è andato a parlare direttamente con l’agente dell’attore che ha dichiarato: “la notizia è totalmente falsa ed è un nuovo esempio di giornalismo totalmente irresponsabile”.
Wilson è ancora tra noi, ma adesso a chi toccherà? La vita è così, oggi a me, domani a te…