×

Mamacrowd, tutto sulla piattaforma di equity crowdfunding

Mamacrowd è una delle principali piattaforme di equity crowdfunding in Italia con cui è possibile finanziarsi e investire con semplicità

mamacrowd
mamacrowd

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di equity crowdfunding, una nuova modalità di finanziamento che permette a PMI e startup innovative di ottenere fondi per i propri progetti dagli utenti del web dando loro in cambio quote aziendali in misura proporzionale al conferimento e facendoli diventare a tutti gli effetti soci dell’impresa. Queste operazioni avvengono interamente all’interno di piattaforme dedicate, che fungono da intermediario tra i soggetti. Si tratta di portali affidabili e sicuri che negli anni scorsi hanno aiutato alcune imprese a crescere e ad affermarsi sul mercato. Tra questi c’è Mamacrowd, uno dei siti di riferimento per l’equity crowdfunding in Italia.

Mamacrowd, un riferimento per l’equity crowdfunding

Mamacrowd è una delle piattaforme di equity crowdfunding più conosciute e più importanti d’Italia. Il suo successo non deriva solo dalla grande quantità di progetti e investitori presenti sul portale, ma anche dai numerosi partner che aiutano le aziende a sviluppare i propri progetti innovativi e ad affermarsi sul mercato in modo stabile.
Il sito mostra subito i progetti attivi, ma offre anche la possibilità di filtrarli per settore, di individuare quelli già chiusi e di vedere quelli in arrivo in modo da potersi documentare in anticipo per decidere se investire o meno.

Il pregio principale di Mamacrowd è la semplicità: è possibile investire e raccogliere fondi in modo facile e veloce potendo contare sul supporto completo da parte del sito per qualsiasi dubbio o inconveniente. Registrarsi è molto semplice e se si vuole ricorrere all’equity crowdfunding Mamacrowd è senza dubbio una delle piattaforme più consigliate.

Mamacrowd, numeri e statistiche

L’equity crowdfunding in Italia ha avuto un grande successo nel 2018 grazie alle agevolazioni fiscali, a un quadro normativo migliore rispetto al passato e alla crescita dell’interesse nei confronti delle startup innovative e delle PMI.
Secondo crowdfundingreport, lo scorso anno sono stati raccolti circa 41 milioni di euro tramite questo metodo di finanziamento, dando la possibilità alle aziende più meritevoli di affermarsi con successo nel mercato.

Mamacrowd ha avuto un ruolo fondamentale nel successo dell’equity crodwfunding: insieme ad altre due piattaforme ha contribuito per il 70% della raccolta annuale complessiva e può vantare una campagna che ha ottenuto finanziamenti per più di un milione di euro. Nel 2019 già due progetti hanno raccolto più di 2 milioni di euro e in generale molte aziende sono riuscite ad ottenere i finanziamenti richiesti, a dimostrazione del fatto che Mamacrowd sta continuando a crescere e a diventare sempre più un punto di riferimento tra le piattaforme di equity crowfunding.

Investire in Notizie.it

Notizie.it, in appena 18 mesi, è entrata a far parte dei primi 30 siti di informazione italiani grazie al suo modello di business innovativo e agli oltre 10 milioni di follower sui social media. La testata giornalistica ha rivoluzionato il mercato dell’editoria diventando così in breve tempo un punto di riferimento per tutti i propri utenti. Si tratta di un risultato straordinario, ma l’obiettivo è quello di crescere e di migliorare ancora. Per questo Notizie.it è su Mamacrowd. Grazie alla piattaforma italiana di crowdfunding, l’azienda raccoglierà i fondi necessari per implementare un algoritmo di intelligenza artificiale che le permetterà di aumentare la propria produttività.

È facile investire in Notizie.it: dal 14 maggio chi crede nel progetto può contribuire diventando un socio finanziatore dell’azienda. Così facendo, si aiuta la testata ad affermarsi ulteriormente nel mercato dell’editoria, facendo sì che l’informazione rimanga libera, gratuita e indipendente.


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche