NonprofitDay, al via le iscrizioni per l’evento milanese
Economia

NonprofitDay, al via le iscrizioni per l’evento milanese

Nonprofitday

Un occasione per il mondo nonprofit e per chi vorrebbe farne parte. Il Nonprofitday si terrà il 22 ottobre a Milano alla sede del Sole 24 ore.

E’ fissato per martedì 22 ottobre a Milano l’evento NonprofitDay. La sede sarà quella del Sole 24 ore in Via Monterosa 91. Si tratta di un evento gratuito che ha lo scopo di “cambiare il
punto di vista del Terzo Settore sul Terzo Settore”. I posti sono limitati a 500, pertanto è necessario iscriversi sul sito www.nonprofitday.it.

Nonprofitday: l’evento per innovare il Terzo settore

Una giornata di idee e spunti di riflessione per immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore. L’obiettivo dell’evento, organizzato dall’Associazione Festival del Fundraising in collaborazione con il Sole 24 ore, è quello di fare incontrare i rappresentanti del mondo nonprofit ma anche chi vi vorrebbe iniziare una carriera.

E’ infatti pensato sia per consiglieri d’amministrazione, operatori sul campo e volontari appartenenti a piccole, grandi o micro organizzazioni, sia per studenti universitari che avranno degli ingressi speciali.

I partecipanti potranno assistere a conferenze tenute da speaker d’eccezione tra cui Stefano Zamagni, economista dell’Università di Bologna, Valerio Melandri, direttore del Master in Fundraising e Luca LaMesa, uno dei più influenti social media manager italiani. I loro interventi forniranno spunti di riflessione su lavoro, comunicazione, management e digital.

Non solo ci sarà la possibilità di ascoltare, ma anche di essere parte attiva. I fornitori del settore organizzeranno infatti laboratori, demo interattive e check up. In questo modo domanda e offerta si potranno incontrare in maniera informale ma concreta.

Non mancheranno inoltre momenti di relax e divertimento, con la consapevolezza che spesso le soluzioni più efficaci nascono durante un pranzo o un aperitivo. Per questo sarà preparata anche una food experience tutta da scoprire.

Un’occasione quindi che metterà le persone in contatto diretto, consentendo da una parte agli esponenti del settore di confrontarsi, dall’altra agli aspiranti di iniziare a capire come funziona il nonprofit. Le parole chiave dell’evento sono tre: coraggio, innovazione e libertà. Ricordiamo che i posti sono limitati e che per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.nonprofitday.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a viva@nonprofitday.it.

NonprofitDay
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche